Riso Scotti porta Venere® sulle tavole di Croazia e Slovenia

On air è in Crozia e Slovenia lo spot che Riso Scotti ha messo a punto per presentare nei due paesi, in cui il brand è leader della sua categoria, il riso Venere®, eccellenza italiana ma dallo spirito internazionale

17 Nov 2022 - 10:50
Riso Scotti porta Venere® sulle tavole di Croazia e Slovenia
Da qualche giorno, sui principali network televisivi dei due Paesi è on air lo spot che Riso Scotti ha messo a punto per presentare al mercato croato e sloveno il riso Venere®: una vera novità nel panorama risiero, che porta il nome della Dea della bellezza e dell’amore e che il leader italiano del riso fa vivere in tutta la sua bontà e originalità. «Comunicare Venere® ci appassiona per l’unicità che porta con sé – spiega Clara Zanacco, Export Commercial Director di Riso ScottiÈ un prodotto di eccellente qualità, nato, coltivato, lavorato e confezionato solo in Italia, ma con un respiro internazionale e una versatilità che lo rende davvero per tutti. Infatti, lo spot parla sia agli esperti gourmet che ricercano raffinatezza ed esclusività, sia agli amanti della tradizione che non vogliono rinunciare alla qualità made in Italy, ma anche ai più curiosi che amano sperimentare in cucina, e ai supporter dell’healthy living che trovano in Venere® la soluzione ideale». Perché la scelta di Croazia e Slovenia? È Nicola Gorini, Europe & CIS Export Manager, specialista di questi mercati, a rispondere «In Croazia siamo leader di mercato con oltre 30 punti di quota; in Slovenia Riso Scotti è il brand italiano di riferimento nella categoria riso. Sono Paesi vicini, che apprezzano e ricercano la qualità del cibo italiano; per noi sono entrambi mercati storici, dove da tempo portiamo l’italianità dei nostri classici risi da risotto. Con Venere®, il nostro intento è creare ulteriore valore nella categoria riso, in un’area sempre più allargata, tra Alpi e Mediterraneo, che consideriamo mercato domestico».  width= Venere® concilia i valori dell’italianità con la perfetta multifunzionalità: infatti, è adatto a primi piatti, contorni, piatti unici; risponde perfettamente alle esigenze di consumo del riso più diffuse nei cinque continenti. Ed è proprio questo che Riso Scotti, che detiene l’esclusiva mondiale di questo riso, vuole raccontare e far conoscere a livello internazionale, a partire da questo spot. La campagna adv, un mix tra TV e digital programmato sui principali canali nazionali nella fascia prime time, ma anche negli slot news, nelle rubriche d’informazione e in alcuni programmi di grandissimo seguito come Masterchef e i Campionati Mondiali di Calcio, interesserà i mesi di novembre, dicembre e gennaio con uno spot 20 e 10 second che parla di gusto e bellezza, due driver di un “modo di fare” tutto italiano: quella “Dolce Vita” emozionale ed aspirazionale che tanto ricercano gli stranieri nel nostro Paese e sulla nostra tavola. L’Agenzia creativa TestaeCuore e la casa di produzione Bedeschi Film che firmano lo spot suggeriscono la risposta: Venere®, un nuovo modo di vivere e di gustare il riso.
Compila il mio modulo online.