Riso Vignola 1880 è sponsor di Jazz:Re:Found 2023

In occasione della 15esima edizione di Jazz:Re:Found 2023, Vignola 1880 sarà protagonista con la linea Origini – Capolavori di natura

30 Agosto 2023 - 15:08
Riso Vignola 1880 è sponsor di Jazz:Re:Found 2023

Riso Vignola 1880, azienda piemontese leader nella produzione di riso, cereali e legumi di qualità superiore, è sponsor della quindicesima edizione di Jazz:Re:Found, il boutique festival che da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre torna a far risuonare il borgo monferrino di Cella Monte con una line-up musicale di livello internazionale.

Protagonista della collaborazione è la nuova linea premium Origini – Capolavori di natura: una selezione di pregiate varietà risicole del vercellese dall’aromaticità persistente e dalle inedite sfumature naturali di rosa, viola e nero – affiancate da un iconico Carnaroli Classico biologico - ideata da Riso Vignola per celebrare la tradizione risicola del territorio e accendere la creatività diprofessionisti della ristorazione ed “esploratori del gusto”.

L’experience enogastronomica proposta da Riso Vignola 1880 - in partnership con la casa vinicola Castello di Uviglie - animerà lo spazio Garden Gourmet grazie a due menù degustazione, ideati dallo chef Andrea Morano del ristorante PiattoPiano di Prera (AL) e proposti a giorni alterni durante le quattro serate della manifestazione.

In entrambi, i risi della linea Origini – Capolavori di natura di Riso Vignola 1880 vengono esaltati attraverso l’accostamento con materie prime del territorio e ingredienti della  tradizione mediterranea, nonché grazie all’abbinamento con i vini della cantina Castello di Uviglie.

Tra le ricette proposte:

·          Chips di riso “Origini” con Mousse di Robiola e tartufo nero

·         Uovo morbido su letto di riso “Nero assoluto Origini” con guanciale croccante, verdurine di stagione e feta

·         Risotto “Rosa Puro Origini” al Millesimato Metodo classico extra brut “le Cave” con pesce spada e lime

·          Risotto Carnaroli Bio “Bianco Essenziale Origini” alla norma

·          Panna cotta “Viola Intenso Origini” e riduzione d’arancia

La proposta gastronomica curata da Riso Vignola 1880 si completa con una  serie  di  preparazioni a base di riso disponibili a colazione e pranzo per tutta la durata della manifestazione, con l’obiettivo di offrire al pubblico di Jazz:Re:Found un’esperienza di gusto a tutto tondo in grado di accompagnare e fare da ideale complemento al ricco programma musicale e artistico dell’evento.

Siamo molto orgogliosi di supportare Jazz:Re:Found, un evento che porta ogni anno il territorio del Monferrato alla ribalta internazionale grazie ad una proposta musicale di assoluto livello” – dichiara Giovanni Vignola, Amministratore Unico di Riso Vignola 1880. “Grazie a  questa  preziosa collaborazione abbiamo occasione di far sperimentare ad un pubblico attento  ed  esigente l’eccellenza e la versatilità dei nostri prodotti e in particolare della linea Origini, uno dei nostri fiori all’occhiello ideata per la realizzazione di piatti gourmet”.

Riso Vignola 1880 è un’azienda specializzata nella produzione di risi, cereali, farine e legumi di qualità superiore. Fondata nel 1880 a Balzola (AL) e guidata oggi dalla quinta generazione della famiglia Vignola, l’Azienda è una realtà di eccellenza nel panorama dell’industria agroalimentare italiana,  costantemente  impegnata  nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative in grado di garantire qualità, trasparenza e sostenibilità. Riso Vignola 1880 seleziona e lavora solo la migliore materia prima, coltivata in modo sostenibile e rispettoso dell'ambiente: l’Azienda sviluppa partnership di valore con le aziende agricole del territorio e  coltiva direttamente il riso su 1.200 ettari di risaie di proprietà, nelle quali sta applicando innovative tecniche di produzione biologica.
Compila il mio modulo online.