Ristorazione. Churchill 1795 presenta un ciclo di masterclass gratuite per migliorare la propria immagine

Churchill 1795 presenta "New look in tre mosse", un ciclo di masterclass gratuite dedicate al settore horeca per migliorare la propria immagine.

16 Giu 2023 - 06:44
Ristorazione. Churchill 1795 presenta un ciclo di masterclass gratuite per migliorare la propria immagine
Il 26 giugno 2023 Churchill organizza a Roma New Look in tre mosse”, la prima di quattro masterclass gratuite per i ristoratori, presso la sede di Pratesi, uno dei partner di riferimento per l’Italia dell’azienda britannica. A questo primo appuntamento oltre al team Italia di Churchill saranno presenti: lo chef Antonio Putignano del Gambero Rosso Academy, Francesca Riganati di Riga Food Expertise e Passion Fruit Hub, agenzia di comunicazione specializzata in food. L’obiettivo è riuscire a fornire consigli su come migliorare l'immagine del ristorante e definire le strategie del settore con poche semplici mosse partendo dalla realtà esistente e senza investimenti eccessivi. “Noi vogliamo aiutare i professionisti a osare un pò e uscire dalla zona di comfort che li tiene fermi. Abbiamo deciso di coinvolgere professionisti sempre diversi per analizzare l'argomento da più punti di vista, ci piacerebbe che questo diventasse un appuntamento da cui uscire ogni volta con un bagaglio più ricco” dichiara Francesca Tartara, Business Development Manager di Churchill 1795.  width= Nel corso degli anni Churchill ha fatto dell'immagine il suo must have, lavorando con estrema attenzione sulla connessione e la contaminazione che c'è tra le tendenze di design e il mondo della ristorazione. Ogni aspetto del locale deve rispecchiare la filosofia e l’identità del progetto ristorativo: “In questo la tavola gioca un ruolo fondamentale, non solo per garantire continuità con l'immagine del locale ma anche e soprattutto per esaltare al meglio il lavoro dello chef e comunicare nel modo giusto la sua filosofia di cucina, il contenitore insomma è sempre di più parte essenziale del contenuto, e noi di Churchill lavoriamo su questo in modo assiduo e in constante ricerca” aggiunge Francesco Oliva Business Development Manager di Churchill 1795. Durante questo primo appuntamento, lo chef Antonio Putignano del Gambero Rosso Academy, con cui Churchill quest’anno ha realizzato una partnership, presenterà tre ricette evidenziando come la scelta cromatica, la geometria e la texture del piatto siano fondamentali per una presentazione d’impatto. width= Alla masterclass interverrà anche Francesca Riganati di Riga Food Expertise - società di consulenza specializzata in management, controllo di gestione, ideazione del format – che punterà l’attenzione sulle principali strategie manageriali attuabili per un sostanziale aumento del business con tre pillole strategiche, mentre gli aspetti comunicativi e la relazione con la stampa e i new media saranno al centro dell’intervento dell’agenzia Passion Fruit Hub. Durante ogni incontro saranno forniti consigli utili ed efficaci sulla mise en place, il visual e i canali di comunicazione per migliorare in poche mosse l’immagine del proprio locale. width= A tutti i ristoratori che parteciperanno alla masterclass sarà riservato uno sconto extra del 10% sull'acquisto dei prodotti Churchill.

MASTERCLASS “NEW LOOK IN TRE MOSSE” INGRESSO GRATUITO - POSTI LIMITATI Lunedì 26 giugno dalle 10:00 alle 13:00 Pratesi Hotel Division Viale J. F. Kennedy 72 Ciampino (Rm) Per riservare il posto inviare una mail a: press@passionfruithub.com

Churchill. “Produciamo stoviglie dal 1795...oltre 100 anni prima dell’invenzione della lampadina!” Il claim dell’azienda britannica i cui impianti produttivi sono situati a Stoke-on-Trent (a metà strada tra Birmingham e Manchester), racchiude la grande esperienza di uno dei principali produttori mondiali di articoli per la tavola nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. Ad oggi l’azienda britannica che sforna ogni giorno 720.000 pezzi, è presente in oltre 70 paesi con una rete di distribuzione globale che conta oltre 500 partner e l’Italia rappresenta con orgoglio il quarto paese europeo per volumi e fatturato. 
Pratesi Hotel Division. Da oltre 20 anni è leader nella distribuzione di prodotti professionali Ho.Re.Ca e materiali per bar, pub, pizzerie, pasticcerie e gelaterie. Da questa esperienza nasce a Roma "La Città della Ristorazione", il più grande Megastore d’Italia con oltre 12.000 mq di esposizione. Attualmente il gruppo è presente sul territorio nazionale con i punti vendita di Latina, Frosinone, Montesilvano, Bergamo e le prossime aperture di Milano e Roma Termini.
Compila il mio modulo online.