Ritorna l'International Street Food. In programma 150 tappe in tutta Italia

Parte il 1 marzo International Street Food, l'evento dedicato al cibo da strada che farà tappa lungo tutto lo stivale con specialità da tutto il mondo

27 Febbraio 2024 - 13:56
Ritorna l'International Street Food. In programma 150 tappe in tutta Italia

Torna da marzo l'ottava edizione dell'International Street Food, in programma fino a novembre 2024. Come riporta Ansa.it, il tour propone centocinquanta tappe distribuite lungo tutto lo stivale.

Si parte da venerdì 1 a domenica 3 marzo a Roma, presso Piazza San Giovanni Bosco, con eventi contemporanei in altre tre città: Ariano Irpino (Avellino), Ancona e Prato. Successivamente, nel mese di marzo, dal 8 al 10, la manifestazione si sposterà a Pordenone, Ponte Cagnano Faiano e Pomezia, dal 15 al 17 a Ferrara, Udine e Cascina. Dal 22 al 24 i truck di street food arriveranno a Modena, Empoli, Benevento e di nuovo a Roma, mentre dal 29 marzo al 1° aprile si farà tappa a Trieste e Civitanova Marche.

Tra le varie specialità culinarie proposte durante la prima tappa, sarà possibile gustare piatti brasiliani, messicani, peruviani, arrosticini, porchetta di Ariccia, fritti, smashed burger, cucina argentina di Ibericando, Puccia pontina, paella, polpo gourmet, hamburger di Angus, bombetta pugliese, pizza e pinsa romana, pulled pork, pesce fritto, caciocavallo impiccato, kurtos ungheresi, cucina greca e bretzel. Saranno inoltre presenti birrifici artigianali italiani, europei e internazionali.

Alfredo Orofino, organizzatore dell'International Street Food, commenta: "Siamo giunti all'ottavo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L'International Street Food è tutto questo e altro ancora".

La manifestazione toccherà tante altre città nei prossimi mesi, fra queste: Urbino, Terni, Montecchio Maggiore (Vicenza), Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, Pavia, San Benedetto del Tronto, Livorno, Lecco, Trieste, Napoli, Pesaro, Bari, Giulianova, Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Senago, Pontedera, Sutri, Lanciano, Cornadero, Velletri, Potenza, Pontedera, Como, Ghioggia, Trento.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.