Ritter Sport rinnova la partnership con il Trento Film Festival

Quest’anno la partnership tra Ritter Sport e il Trento Film Festival si consolida ulteriormente con il Premio Speciale Ritter Sport, che celebrare l'emozione e la gioia di vivere la montagna, immersi nella natura.

27 Apr 2023 - 07:15
Ritter Sport rinnova la partnership con il Trento Film Festival
Ritter Sport, azienda famigliare da quattro generazioni, famosa per il suo cioccolato quadrato, pratico e buono, affianca il Trento Film Festival anche nella sua 71esima edizione, prevista nel capoluogo Trentino dal 28 aprile al 7 maggio. Il forte legame con la montagna e il rispetto per l’ambiente da sempre accomunano le due realtà che quest’anno, per rendere ancora più tangibile questa sinergia, hanno istituito il Premio Speciale Ritter Sport. Il Premio celebra l’emozione e la gioia di vivere la montagna e verrà assegnato proprio all’opera che meglio esprime l'emozione che solo l'ambiente montano sa regalare, unendo avventura, scoperta e spirito di condivisione. La Giuria designata per il conferimento del Premio è costituita da personalità diverse, ma accomunate da uno spiccato legame con la montagna: Leonardo Bizzaro, giornalista; Fabio Pasini, fotografo e filmmaker; Marika Ciaccia di @my_life_in_trek; Marco Camandona, alpinista; Luca Pettarelli, illustratore; Elena Marinoni di Rifugi di Lombardia, insieme a una rappresentanza del Team Ritter Sport. In occasione della Kermesse, inoltre, nella cornice di Montagnalibri in Piazza Duomo, saranno esposti gli scatti vincitori del contest instagram #montagnegolose indetto la scorsa estate da Ritter Sport e Rifugi di Lombardia. Istantanee che raccontano l’emozione di vivere la montagna attraverso diversi temi (tramonti, laghi alpini, trekking, fauna, alba, vetta, amicizia, notti stellate, sapori autentici, libertà, flora, rifugio del cuore). Il Trento Film Festival è una delle più longeve manifestazioni nazionali in ambito cinematografico e premia i migliori documentari, film di fiction e cortometraggi che hanno per scenario la montagna, promuovendo la conoscenza e la difesa dei territori.
RITTER SPORT
Azienda familiare indipendente fondata nel 1912 da Alfred Ritter e da sua moglie Clara. Ritter Sport è stato il primo grande produttore di tavolette di cioccolato ad approvvigionare sin dal 2018 di cacao 100% sostenibile e certificato per la sua intera gamma di prodotti. Caratterizzati dalla peculiare forma quadrata e dai pack vivaci e colorati, i prodotti a marchio RITTER SPORT sono venduti in oltre 100 paesi. L'attuale generazione dei proprietari dell'azienda, intestata ad Alfred T. Ritter e alla sorella Marli Hoppe-Ritter, impiega attualmente circa 1.750 persone e ha raggiunto un fatturato di 505 milioni di euro nel 2021.
Compila il mio modulo online.