Roberto Cavallaro vince la settima edizione di "Mix Factor - Relicario Experience"

Roberto Cavallaro con il cocktail Pedro.Na.Mi vince la finale di “MIX FACTOR – Relicario Experience” aggiudicandosi uno study trip a Barcellona

28 Sett 2023 - 11:35
Roberto Cavallaro vince la settima edizione di "Mix Factor - Relicario Experience"

Si è conclusa martedì in Spazio Mercanti – Barman Online la finale di “MIX FACTOR – Relicario Experience”: ad aggiudicarsi il titolo di campione della settima edizione è stato Roberto Cavallaro grazie al cocktail Pedro.Na.Mi.
Il vincitore si è aggiudicato uno Study Trip a Barcellona, una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda. Il cocktail a base di Relicario Superior, Vermouth Borbone Rosso aromatizzato allo Zafferano, Corricella Agrumino Liqueur, Mama Juana Cordial Home Made e Sciroppo di Zucchero, ha convinto la giuria per equilibrio e completezza.

Il contest, ormai appuntamento fisso per i bartender italiani che vogliono mettersi in gioco, è ideato e promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food & beverage, e partner italiano dello sponsor Ron Relicario Dominicano.

Stefano Talice, Direttore Vendite Mercanti di Spirits ed Elisa Mascherpa, Export Manager di Beveland Distillers,
premiano Roberto Cavallaro

Tutti i partecipanti prima di sfidarsi dal vivo hanno avuto l’opportunità di partecipare alla masterclass “Ron Relicario Taste The Legend” a cura di Sophie Barbier, Trade Marketing & Brand Ambassador di Beveland Group, durante la quale hanno potuto approfondire le diverse potenzialità in miscelazione dei Ron Relicario nelle varianti Superior, Supremo, Peated Finish e Vermouth Finish. 

I 10 finalisti, precedentemente selezionati da una giuria tecnica altamente qualificata, si sono imbattuti in gare individuali, sotto la conduzione professionale e simpatica di Stefano Talice, dovendo utilizzare a piacimento uno dei quattro Relicario come base per il loro cocktail, e potendo scegliere gli altri ingredienti tra le centinaia di referenze prodotte e distribuite dall’azienda e una serie di spezie e home made che ogni partecipante ha messo a disposizione di tutti i bartender. 
Sette minuti a disposizione per creare il drink vincente e decorarlo con eleganza, lasciandosi ispirare dal tema della competition “Noio vulevan savuar” che pone l’accento sulle differenze stereotipate tra Napoli e Milano.

A decretare il vincitore la giuria composta dal giudice tecnico Fabio Bacchi, e dai sei giurati: Sophie Barbier, Beveland Marketing Manager; Francesco Cione, Corporate Bars & Beverage Director Beefbar Global: Marco Emanuele Muraca, Beverfood.com General Manager; Gianluca Avallone, Mercanti di Spirits Founder; Flavia d’Esposito, MixFactor Winners; Pasquale Gazzillo, Mercanti di Spirits Ambassador

Il secondo classificato della competizione è Nicola Perotti con il cocktail “A1”, che si è aggiudicato una box Relicario Peated Finish, mentre si è piazzato terzo Meysam Taraneh con il cocktail “Emozione Ignota”, ricevendo in premio una box Relicario Vermouth Finish. Tutti gli altri partecipanti hanno ricevuto una box Ron Relicario Superior. 

Nicola Perotti

Meysam Taraneh

Armando Follari, Responsabile Marketing Mercanti di Spirits ha dichiarato: “Sono felice per Roberto, è sempre bello vedere un bartender con una grandissima esperienza e un bagaglio enorme di conoscenze mettersi in gioco. Sono contento per come si è svolto l’intero evento in Spazio Mercanti; per la prima volta abbiamo lasciato Napoli ma il risultato è stato altrettanto entusiasmante. Infine, non posso che ringraziare la giuria capitanata da Fabio Bacchi, l’azienda Beveland che ci supporta nell’organizzazione della competition e Stefano Talice per la simpatica e professionale conduzione”. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.