Roberto Scarnecchia conduce Ciao Chef! sul canale 65
Lo chef ed ex calciatore di Serie A Roberto Scarnecchia arriva su AlmaTV con il nuovo format televisivo Ciao Chef!: 20 puntate per proporre un'idea di cucina sana ed equilibrata
Grandi novità per ALMATV che presenta Ciao Chef!, un format da 20 puntate con le quali lo chef Roberto Scarnecchia proporrà alcune proposte “importanti e di qualità” per una idea di cucina sana ed equilibrata.
Il programma, condotto da Antonella Biscardi, ha preso il via ieri 24 Maggio alle 21.30 sul canale 65 del digitale terrestre, ed è in replica oggi alle ore 16.00. Proseguirà dal lunedì al venerdì sempre allo stesso orario e sempre in replica il giorno successivo.
In ogni puntata le sfide sono innumerevoli, ma la principale è realizzare un piatto speciale per un “amico speciale”, illustrando i processi di realizzazione, molto importanti, per curare quei dettagli e l’uso di prodotti di prima qualità, che permettono di ottenere un risultato straordinario (qui il promo della produzione).
“Se pensiamo al tonnarello cacio e pepe – aggiunge Roberto Scarnecchia - il piatto si veste di diversi sapori e gusti, a seconda, ad esempio, della stagionatura. 12 mesi per un pecorino è già importante, mentre la stessa stagionatura per il parmigiano, è pura dolcezza. I dettagli, la conoscenza dei prodotti principali, è un modo per vivere pienamente ogni preparazione. Con Antonella Biscardi, onoriamo l’ospitalità, l’amicizia e la cucina, con quei riti che rendono una occasione, un momento davvero speciale ed indimenticabile”.
Ciao Chef! racconta lati inediti della cucina, della cultura e del costume del Bel Paese, con un tocco elegante, divertente, in un ambiente minimale ed elegante, dove emerge netta l’originalità dello Chef, anche grazie alla sua narrazione morbida ed attenta, “condita” dal colore dato da Antonella Biscardi, alla continua scoperta delle migliori realtà gastronomiche.
La tipologia di cucina presentata da chef Roberto Scarnecchia è mediterranea con tocchi personali e aggiunte particolari. La sua caratteristica è rielaborare piatti classici con l’influenza dei colori e sapori carpiti in giro per l’Italia, dove tra un trionfo sportivo e professionale, ha saputo attingere a piene mani.
Gli abbinamenti del piatto, specchio dei prodotti tipici enogastronomici dell’eccellenza italiana, si affida al suo amico Armando con il quale intercorre un rapporto colloquiale, professionale e confidenziale.
ROBERTO SCARNECCHIA
Roberto Scarnecchia è popolare per essere stato un ottimo giocatore di calcio (ha militato in serie A nelle squadre della Roma, Napoli, Pisa e Milan, giocando al fianco di Paulo Roberto Falcao e Carlo Ancelotti) avendo vinto due Coppe Italia con la maglia giallorossa, ma è anche allenatore e soprattutto, uno chef raffinato! Dal 1990, è docente formatore. Iscritto a scienze e tecniche della comunicazione alla Bocconi, tiene corsi di formazione per i crediti formativi. Segue un master per insegnare alla Business School ad Harvard, specializzandosi in "School education human development marketing and communication". È in quel periodo, che segue “corsi e percorsi” da chef. Alla fine degli anni 90, entra nella cucina di un locale aperto dal padre a Roma e l’anno successivo, cura la parte ristorativa del primo Milan Point. Gestisce con la famiglia, il ristorante Marina Palace a Genova ed il ristorante Undici a Roma, dove opera come chef e dispensatore della grande cultura gastronomica della Capitale. È ospite di numerose trasmissioni televisive ed è autore anche di un saggio di economia: l’uovo di Colombo.ANTONELLA BISCARDI
Antonella Biscardi nasce a Napoli, vive a Roma, dove si laurea in architettura. Dal 1993 svolge la sua attività nel settore della comunicazione televisiva, ideazione di programmi e attività di giornalista e scrittrice, coniugando la sua passione per l’arte e la scrittura. È Giornalista e Produttrice Televisiva dal 1994 per Rai, Sky, TMC, La7 e molti altri canali televisivi nazionali. Ideatrice di svariati programmi TV: “Visti dalle Stelle” per TMC, “Streamer” ed “A casa di” per Stream, “Area Gol” per La7, “Prima del Processo” per 7GoldCiao Chef!
Ciao Chef prevede venti puntate per 24 minuti di show, in onda dal 24 Maggio alle 21.30 (dal Lunedì al Venerdì) ed in replica dal 25 Maggio alle 16.00 (dal Lunedì al Venerdì). [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.