Sacchetto 19 Ideabrill di Esseoquattro: il packaging perfetto per i dolci natalizi

Il Sacchetto 19 Ideabrill, progettato specificamente per il confezionamento e la conservazione dei dolci lievitati, utile e comodo durante il periodo natalizio

30 Nov 2023 - 12:34
Sacchetto 19 Ideabrill di  Esseoquattro: il packaging perfetto per i dolci natalizi

Con l’imminente arrivo delle festività natalizie, i panettoni e i pandori stanno per tornare assoluti protagonisti sulle tavole degli italiani. Un prezioso alleato per confezionare e conservare al meglio i dolci da forno lievitati, è sicuramente il Sacchetto 19 Ideabrill, targato Esseoquattro SpA.

Panettone, pandoro, ma anche colomba e focaccia: i dolci lievitati sono prodotti d’eccellenza e meritano un packaging alimentare che li valorizzi al meglio. Grazie alla formula brevettata Ideabrill, il Sacchetto 19 preserva tutta la bontà dell’alimento, conservando la consistenza e il profumo più a lungo dei packaging tradizionali. Inoltre, grazie al design innovativo e alla varietà di stampe disponibili, aggiunge eleganza al prodotto e ne aumenta la qualità percepita da parte del consumatore finale. Il Sacchetto 19 è inoltre dotato di utilissimi accessori, come il fondo ovale e la pratica chiusura con strip adesiva, e può inoltre prevedere anche l’inserimento di una finestra trasparente, posta in senso orizzontale, qualora sia importante visualizzare il contenuto. Un packaging estremamente versatile dunque, con cui è possibile realizzare ben cinque diversi tipi di confezionamento, in pochissimo tempo e con semplici passaggi. 



Non va poi dimenticato che il pratico Sacchetto 19 Ideabrill, consente di ridurre i packaging necessari al confezionamento. In poche parole, si tratta di un packaging “3 in 1”. Essendo idoneo al contatto diretto con gli alimenti, il prodotto di casa Esseoquattro  assolve sia il ruolo di packaging primario che secondario. È possibile infatti inserire il dolce lievitato direttamente nel Sacchetto 19, senza dover utilizzare il sacchetto trasparente in plastica. Inoltre, se confezionato nella variante Smart, che consente di creare una pratica maniglia, assolve anche il ruolo di pratica shopper per il trasporto. Infine, una volta aperta la confezione, grazie alla pratica strip apri e chiudi, il Sacchetto 19 Ideabrill può essere utilizzato dal consumatore per conservare il prodotto, morbido e profumato, fino all’ultimo boccone. 

Il Sacchetto 19 è amico degli alberi perché viene realizzato con materia prima proveniente esclusivamente da foreste gestite secondo precisi requisiti di sostenibilità ambientale. Essendo poi un packaging 3 in 1, riduce il volume dei rifiuti da imballaggio, influendo positivamente sulla loro gestione. Il Sacchetto 19, infine, è riciclabile nella carta.

Dal 1977 Esseoquattro SPA, azienda con sede a Carmignano di Brenta (PD), produce e distribuisce packaging innovativi e sicuri per alimenti. Fondata da Giuseppe Ortolani e dalla moglie Renata, oggi la realtà padovana, che lavora per la grande distribuzione organizzata, per l’industria e per l’Ho.Re.Ca, servendo anche il normal trade, è gestita dalle quattro intraprendenti figlie. Tre brevetti all’attivo, 10 mila articoli a catalogo e un affiatato gruppo di lavoro, ribattezzato “Team della Rosa”, composto da 60 collaboratori, rendono Esseoquattro SPA un’azienda creativa e attenta ai cambiamenti del mercato.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.