Salvatore Lioniello ospite d’eccezione al Campionato Mondiale della Pizza

Salvatore Lioniello “Il pizzaiolo con il cappello”, star dei social, interverrà sul tema “Haters & Lovers” – come rispondere alla “gogna mediatica”

8 Apr 2024 - 15:27
Salvatore Lioniello ospite d’eccezione al Campionato Mondiale della Pizza
Salvatore Lioniello

Salvatore Lioniello sarà ospite al Campionato Mondiale della Pizza a Parma, martedì 9 aprile, alle ore 14 e 30,  nell’ambito del Pizza World Forum. Il pizzaiolo campano, salito già sul podio del Campionato della Pizza, che ha dato lustro alla pizza contemporanea esportandola in tutto il mondo, sarà  protagonista martedì 9 aprile, alle ore 14 e 30, di un’intervista sul tema “Haters & lovers Se li conosci, li eviti? - Come rispondere agli attacchi social e alla “gogna mediatica”. Lioniello, il “pizzaiolo con il cappello” celebrità sui social con la sua “diversamente napoletana”, ha attirato l'attenzione di migliaia di follower sui social media. Questo dimostra l'importanza della creatività e dell'innovazione nel settore della ristorazione, oltre alla capacità di adattarsi alle esigenze e ai gusti del pubblico contemporaneo. Con l'aumento dell'uso dei social media, i professionisti come Lioniello si trovano spesso ad affrontare critiche e attacchi online. Questo dibattito offre l'opportunità di esplorare strategie per gestire le critiche in modo costruttivo e come trasformare le sfide in opportunità di crescita.

Il prestigioso Campionato Mondiale della Pizza si svolgerà dal 9 all’11 aprile 2024, presso il Palaverdi, all’interno del Polo Fieristico di Parma. E’ prevista la partecipazione di 770 pizzaioli provenienti da ogni angolo del globo, più di 1000 gare, di cui 930 di cottura. I pizzaioli iscritti si sfideranno in gare di cottura ( Pizza classica, Pizza senza glutine, pizza napoletana STG, Pizza in teglia, Pizza in pala, Triathlon, tre sfide individuali a scelta tra le categorie precedenti). Si svolgeranno anche delle competizioni di abilità che aggiungeranno un tocco di spettacolarità all'evento: il "Freestyle", un vero e proprio spettacolo acrobatico dove i pizzaioli dimostrano le loro abilità manipolando la pizza a ritmo di musica., la "Pizza più larga", dove i partecipanti devono allargare il più possibile una palla di 500 grammi di pasta per pizza, cercando di ottenere una base ampia e uniforme, "Pizza a due", chef e pizzaiolo collaboreranno per creare un piatto unico, sfruttando al meglio le proprie competenze per realizzare una pizza innovativa e gustosa. Infine, c'è il concorso del "Pizzaiolo più veloce", dove il vincitore è determinato dalla velocità con cui riesce ad allargare cinque dischi di pasta per pizza, mantenendo comunque la qualità del prodotto finale.

Anche in questa edizione, spicca il ritorno del Trofeo Heinz Beck - I primi piatti in pizzeria, un evento unico e innovativo che mette in luce la creatività e la maestria dei cuochi delle pizzerie. Questa competizione si svolge sotto l'attento sguardo del rinomato chef stellato Michelin Heinz Beck, che agisce come giurato d'eccezione a Parma. I partecipanti non competono solamente per preparare piatti deliziosi, ma devono essere di alta qualità, artigianali ed espressi, dimostrando così l'abilità e la passione dei cuochi. La gara si presenta come un'opportunità per gli chef di distinguersi e ottenere un ambito premio, aggiungendo un ulteriore livello di eccellenza al mondo della pizza e della ristorazione.

Il Campionato Mondiale della Pizza non è solo una competizione culinaria, ma una celebrazione della cultura italiana e della passione per questo iconico piatto, la pizza. L'intervento di Lionello al Pizza World Forum si prospetta come un evento di grande interesse e valore. La sua profonda conoscenza del settore e la sua abilità comunicativa lo rendono un relatore d'eccezione, capace di offrire spunti preziosi e stimolanti su un tema di grande attualità come quello dei nuovi mezzi di comunicazione. Sarà anche l’occasione per lanciare anche un messaggio importante alle nuove generazioni. Spesso vittime o protagonisti di cyberbullismo, disinformazione e fake news, i giovani necessitano di  navigare in modo sicuro e consapevole il mondo digitale.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.