Peroni Nastro Azzurro annuncia la collaborazione con La Città della Pizza 2024

Peroni Nastro Azzurro annuncia la collaborazione con La Città della Pizza concorso che tocca per le principali città del Paese, alla ricerca dei nuovi talenti

8 Apr 2024 - 15:40
Peroni Nastro Azzurro annuncia la collaborazione con La Città della Pizza 2024

Peroni Nastro Azzurro è la birra premium italiana più bevuta al mondo, icona di un gusto autentico che incarna l’allure e l’eccellenza del Bel Paese. 
Nel suo claim “Vivi ogni momento” c’è infatti l’invito a godere a pieno la vita e la celebrazione di quell’inconfondibile stile italiano così celebrato in tutto il mondo.

Non poteva che rafforzarsi la vicinanza tra Peroni Nastro Azzurro e quello che è un altro grande simbolo dell’italianità nel mondo: la pizza di alta qualità.
Nasce così la collaborazione con La Città della Pizza, l’evento che da Nord a Sud riunisce i maggiori esperti, comunicatori e conoscitori di questo mondo così affascinante che assaggeranno le pizze e valuteranno i pizzaioli più interessanti dell’edizione 2024.

Peroni Nastro Azzurro da sempre è vicina e supporta la pizza di alta qualità e i professionisti che portano questa nostra eccellenza nel mondo” afferma Viviana Manera – Direttrice Marketing Birra Peroni. “Scegliamo accuratamente di affiancarci soltanto a chi sostenga l’eccellenza, il gusto e la qualità e a chi, proprio come il nostro brand, rappresentanti il Made in Italy nel mondo. Il gusto di Peroni Nastro Azzurro, secco e rinfrescante, e il suo intenso aroma di luppolo, ben si abbinano a uno dei piatti più iconici della cucina nostrana: la pizza. Questa partnership con La Città della Pizza, di cui siamo particolarmente felici, ci permette di continuare a rafforzare questo messaggio, supportare il settore, conoscerne i nuovi giovani protagonisti e partecipare al percorso che porterà a dichiarare il migliore d’Italia.”.

Peroni Nastro Azzurro sarà presente alle sei tappe di selezione che sono partite dal 18 di marzo, a Vicenza, passando poi per il Centro e il Sud Italia, fino alla chiusura in programma per il 17 giugno a Roma, accompagnando i migliori pizzaioli d’Italia in questa avventura che decreterà un solo vincitore che si aggiudicherà un premio di 4000 euro.
La Città della Pizza, ormai alla sua ottava edizione, è un percorso attraverso tutti gli stili di pizza d’Italia e in cui i migliori pizzaioli, giudicati da esperti, giornalisti e professionisti del settore, si sfideranno nella preparazione di grandi classici: la margherita o la marinara.
I 10 pizzaioli che riceveranno la votazione più alta si sifideranno, poi, nella preparazione di quello che è il proprio cavallo di battaglia.
Aspetto, profumo, impasto, cottura, equilibrio, gusto sono le caratteristiche che, insieme alle tipologie di ingredienti, topping e olio d’oliva utilizzati, verranno valutate dalla giuria per decretare i finalisti.

Le prossime tappe del concorso, in cui il brand sarà presente con tutta la sua linea di referenze saranno:

•    8 aprile, Milano
•    13 maggio, Bari
•    20 maggio, Napoli
•    27 maggio, Bologna 
•    17 giugno, Roma per la tappa finale di questo tour che eleggerà il miglior pizzaiolo d’Italia al Circo Massimo.

Peroni Nastro Azzurro, brand del gruppo Asahi Europe & International, è una birra italiana premium dal carattere distintivo, con un gusto secco e rinfrescante. Nata a Roma e prodotta in Italia dal 1963 è ormai un'icona consolidata in tutto il mondo, poiché Peroni Nastro Azzurro incarna lo spirito italiano: passione per la vita, autenticità e qualità.
Dal 2017, La Città della Pizza racconta la pizza d’Italia coinvolgento i migliori pizzaioli provenienti da tutte le regioni del Bel Paese. Da Nord a Sud per sette edizioni, 5 autori, scelti tra i maggiori esperti, comunicatori e conoscitori dell’argomento pizza, hanno selezionato grandi maestri e talenti emergenti, costruendo una città sui generis dedicata alla pietanza più amata al mondo: LA PIZZA.
Per l'edizione 2024, La Città della Pizza si amplia e si arricchisce di un tour di 6 tappe che toccheranno le principali città italiane e 1 grande evento finale al Circo Massimo di Roma.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.