San Silvestro al Visionnaire Bistrot, tra condivisione e creatività
San Silvestro al Visionnaire Bistrot: lo chef Filippo Gozzoli firma un menu che celebra la tradizione con spirito contemporaneo
La tradizionale cena di San Silvestro si trasforma in un sogno a occhi aperti se il “padrone di casa” è Filippo Gozzoli. Lo chef del Visionnaire Bistrot, l’originale food concept che unisce cultura gastronomica, design e arte nel cuore di Brera è pronto ad accogliere gli ospiti con un menu creativo ed elegante pensato per salutare l’anno che si chiude e dare il benvenuto al 2023.
L’aperitivo di benvenuto è affidato a un calice di Champagne Marguerite Guyot “Cuvée Desire” accompagnato da tre golosi stuzzichini: Ostrica “Kys” Marine, limoncello e salicornia, Focaccia, burrata e alici e Zeppolina con bianchetti e alghe. Dopo l’overture con il Crudo di tonno alla cetarese con pomodoro, capperi, origano e colatura di alici si entra nel vivo del menu con una gustosa sequenza da condividere. La condivisione è, infatti, alla base della proposta di Visionnaire Bistrot: le portate vengono servite assieme per consentire ai commensali di dividersele rievocando il clima rilassato e festoso dei pranzi in famiglia.
Come antipasti, tre proposte fresche e appetitose: Tartare di salmone, guacamole, fresno, vongola, sesamo e chips di riso Milano, Insalata di polpo, olive di Gaeta, sedano bianco, patate allo zafferano, levistico e Spiedino di calamaro gratinato, limone salato, senape e rosmarino. Il primo piatto è un grande classico in versione contemporanea: Cappelletto con rombo al sale, brodo di minestra maritata e petali di parmigiano, una proposta delicata che celebra il vero protagonista del menu: il pesce. A seguire, Baccalà al vapore con insalata di cavolfiori, peperone agrodolce, olive nere e salsa all’olio.
Dulcis in fundo, Panettone arrostito, crema al mascarpone e caffè’, interpretazione creativa di chef Gozzoli di uno dei dolci più amati del Natale. Allo scoccare della mezzanotte, come vuole la tradizione, l’immancabile Cotechino con lenticchie, per inaugurare il 2023 sotto i migliori auspici. A rendere ancora più festosa l’atmosfera, il dj set firmato Alex Armao a partire dalle ore 21.00.
Costo: 200 € a persona (acqua e caffè inclusi)
Info e prenotazioni: tel. +39 338 7415899
Visionnaire Bistrot by Filippo Gozzoli Piazza Cavour 3, Milano https://visionnaire-bistrot.com/
Visionnaire Bistrot
All’interno di Visionnaire Design Gallery in piazza Cavour a Milano, a pochi passi dal vivace quartiere Brera, Visionnaire Bistrot è l’originale food concept firmato dallo chef Filippo Gozzoli che propone un nuovo modello di convivialità attraverso abbinamenti inediti e le materie prime della tradizione italiana. Affiancato dallo Chef de Cuisine Luca La Peccerella, Filippo Gozzoli propone una cucina gustosa, fantasiosa e contemporanea, all’insegna del gusto intenso e pieno dell’umami, l’equilibrio perfetto dei quattro sapori principali. I menu di Visionnaire Bistrot sono studiati per ogni momento della giornata: dal lunch alla merenda, sino all’aperitivo e alla cena. In Visionnaire Bistrot convivono design, arte e cucina: tre espressioni della creatività umana apparentemente distanti tra loro, che si uniscono in una proposta innovativa.
Compila il mio modulo online.