Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
La tradizionale cena di San Silvestro si trasforma in un sogno a occhi aperti se il “padrone di casa” è Filippo Gozzoli. Lo chef del Visionnaire Bistrot, l’originale food concept che unisce cultura gastronomica, design e arte nel cuore di Brera è pronto ad accogliere gli ospiti con un menu creativo ed elegante pensato per salutare l’anno che si chiude e dare il benvenuto al 2023.
Filippo Gozzoli
L’aperitivo di benvenuto è affidato a un calice di Champagne Marguerite Guyot “Cuvée Desire” accompagnato da tre golosi stuzzichini: Ostrica “Kys” Marine, limoncello e salicornia, Focaccia, burrata e alici e Zeppolina con bianchetti e alghe. Dopo l’overture con il Crudo di tonno alla cetarese con pomodoro, capperi, origano e colatura di alici si entra nel vivo del menu con una gustosa sequenza da condividere. La condivisione è, infatti, alla base della proposta di Visionnaire Bistrot: le portate vengono servite assieme per consentire ai commensali di dividersele rievocando il clima rilassato e festoso dei pranzi in famiglia.
Come antipasti, tre proposte fresche e appetitose: Tartare di salmone, guacamole, fresno, vongola, sesamo e chips di riso Milano, Insalata di polpo, olive di Gaeta, sedano bianco, patate allo zafferano, levistico e Spiedino di calamaro gratinato, limone salato, senape e rosmarino. Il primo piatto è un grande classico in versione contemporanea: Cappelletto con rombo al sale, brodo di minestra maritata e petali di parmigiano, una proposta delicata che celebra il vero protagonista del menu: il pesce. A seguire, Baccalà al vapore con insalata di cavolfiori, peperone agrodolce, olive nere e salsa all’olio.
Dulcis in fundo, Panettone arrostito, crema al mascarpone e caffè’, interpretazione creativa di chef Gozzoli di uno dei dolci più amati del Natale. Allo scoccare della mezzanotte, come vuole la tradizione, l’immancabile Cotechino con lenticchie, per inaugurare il 2023 sotto i migliori auspici. A rendere ancora più festosa l’atmosfera, il dj set firmato Alex Armao a partire dalle ore 21.00.
Costo: 200 € a persona (acqua e caffè inclusi)
Info e prenotazioni: tel. +39 338 7415899
Visionnaire Bistrot by Filippo Gozzoli Piazza Cavour 3, Milano https://visionnaire-bistrot.com/
Visionnaire Bistrot
All’interno di Visionnaire Design Gallery in piazza Cavour a Milano, a pochi passi dal vivace quartiere Brera, Visionnaire Bistrot è l’originale food concept firmato dallo chef Filippo Gozzoli che propone un nuovo modello di convivialità attraverso abbinamenti inediti e le materie prime della tradizione italiana. Affiancato dallo Chef de Cuisine Luca La Peccerella, Filippo Gozzoli propone una cucina gustosa, fantasiosa e contemporanea, all’insegna del gusto intenso e pieno dell’umami, l’equilibrio perfetto dei quattro sapori principali. I menu di Visionnaire Bistrot sono studiati per ogni momento della giornata: dal lunch alla merenda, sino all’aperitivo e alla cena. In Visionnaire Bistrot convivono design, arte e cucina: tre espressioni della creatività umana apparentemente distanti tra loro, che si uniscono in una proposta innovativa.
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.