Savarise di Euroservice Catering premiato da Molini Bongiovanni

Raffaele Savarise di Euroservice Catering premiato da Molini Bongiovanni al Sigep per la sua comunicazione autentica e la valorizzazione del brand.

29 Gen 2026 - 09:03
Savarise di Euroservice Catering premiato da Molini Bongiovanni

PREMI E RICONOSCIMENTI - Raffaele Savarise, titolare e responsabile commerciale di Euroservice Catering, ha ricevuto per il secondo anno consecutivo il premio "Voce del brand" da Molini Bongiovanni durante il Sigep 2026 di Rimini, svoltosi dal 16 al 20 gennaio. Il riconoscimento celebra la sua capacità di rappresentare il brand con autenticità e continuità, attraverso una comunicazione personale e genuina che valorizza i principi dell'artigianalità e della qualità.

La motivazione ufficiale del premio recita: "Per aver saputo raccontare il brand con autenticità, continuità e una presenza che fa la differenza ogni giorno." Il riconoscimento sottolinea l'importanza di una comunicazione autentica che, partendo dal rapporto diretto con il cliente e passando attraverso i canali digitali e social, riesce a raccontare efficacemente una realtà artigianale caratterizzata da elevati standard qualitativi e forte identità d'impresa.

Secondo quanto dichiarato congiuntamente dalle due aziende, questo risultato è possibile "quando si condividono gli stessi valori: onestà, costanza e alta qualità sul mercato." Savarise ha scelto un approccio comunicativo diretto sulle piattaforme online, caratterizzato da quella simpatia genuina che da sempre lo contraddistingue, dimostrando come un'azienda a conduzione familiare possa raggiungere un ampio pubblico e creare nuovi punti di incontro tra le realtà artigianali italiane.

"Non basta scegliere le materie prime migliori" afferma Raffaele Savarise, "l'offerta online ha cambiato le dinamiche di vendita moderne. Il ruolo del commerciale non è più solo quello del venditore, ma è anche essere una figura di riferimento affidabile per riuscire a mettere in contatto le migliori aziende di filiera italiana e rappresentarne i valori."

Andrea Beltramone, sales & marketing manager di Molini Bongiovanni, ha commentato: "Questo è possibile quando si ha alle spalle una storia lavorativa costante incentrata sulla professionalità e su materie prime di eccellenza. In questo modo Raffaele e il suo team rappresentano la realtà Bongiovanni durante tutto l'anno, non solo durante le attività svolte insieme, ma in maniera indipendente e quotidiana."

Nel contesto attuale, dove l'apparenza riveste un ruolo predominante, una comunicazione spontanea, sincera e capace di informare e divertire conquista e fidelizza il cliente attraverso un racconto autentico. Un rapporto che può funzionare solo se sostenuto da una solida professionalità, costruita nel tempo con esperienza e impegno costante.

Fondata da Francesco e Raffaele Savarise, Euroservice Catering è specializzata nella fornitura di materie prime di massima qualità, tutte Made in Italy. La storia inizia nel 1997 quando Francesco parte da Napoli con l'obiettivo di far conoscere all'Italia del nord la mozzarella di Bufala campana, improvvisandosi agente commerciale pendolare tra Napoli e Vicenza. Oggi il catalogo aziendale comprende oltre cento prodotti di prima scelta, inclusa una gamma di vini italiani esclusivi, tracciando un profilo in continua evoluzione con la mission di coniugare gli ingredienti della tradizione con le tendenze contemporanee. Fiore all'occhiello dell'azienda è la linea artigianale di pomodori L'Oro del Vesuvio, premiati Top Italian Food da Gambero Rosso per tre anni consecutivi.

La passione per le eccellenze non si limita alla vendita: Raffaele e Francesco sono ideatori e fondatori dell'Associazione Eccellenza Nella Pizza, nata senza scopo di lucro nel 2019 per promuovere la cultura della pizza e tutelare i prodotti di qualità con filiera di produzione italiana. L'obiettivo è riunire i migliori mastri pizzaioli offrendo supporto nella crescita e nel successo attraverso workshop di formazione e aggiornamento, insieme a eventi pubblici di risonanza nazionale. Il più importante di questi eventi è Pizza In Piazza, che si svolge annualmente in Piazza dei Signori a Vicenza e rappresenta un punto di riferimento del settore, costruendo negli anni un ponte di confronto tra la pizza di tradizione e quella contemporanea, ma soprattutto tra i pizzaioli, il territorio e i consumatori.

L'azienda Molini Bongiovanni nasce grazie a Claudio Bongiovanni, mugnaio dal 1977, che durante la prima esperienza come dipendente presso Molino Alba si innamora di questo mondo e decide di intraprendere il proprio percorso imprenditoriale. Da quella intuizione è iniziata la storia di Molini Bongiovanni, cresciuta attraverso l'unione di diversi storici molini piemontesi. L'azienda seleziona con massima cura i migliori grani teneri italiani e comunitari, nel rispetto della filiera, della salute e dell'ambiente, con l'obiettivo di creare farine professionali di alta qualità, performanti, riconoscibili e dal profilo sensoriale unico. Un'impresa nata da una visione singolare: per scelta e non per tradizione, creando l'anello di congiunzione tra il mondo agricolo e quello alimentare.

Compila il mio modulo online.