Sei referenze a base di aceto di mela firmate Acetificio Mengazzoli, un tocco gourmet in cucina

Sei referenze, dalla Madre dell’Aceto agli Shot, passando per le Perle e il Balsamico di Mela le nuove proposte di Acetificio Mengazzoli per il foodservice.

13 Sett 2023 - 12:59
Sei referenze a base di aceto di mela firmate Acetificio Mengazzoli, un tocco gourmet in cucina

L’Acetificio Mengazzoli, sempre attendo alla qualità e agli aspetti salutistici dei propri prodotti, ha dato vita a una serie di referenze con protagonista l’aceto di mele, dalle più tradizionali alle più innovative: Aceto di Mele – La Madre dell’Aceto, nella versione classica e biologica, “Amea XX” balsamico di mela bio, le Perle di Balsamico di Mela e le Perle all’aceto di mela, gli Shot a base di aceto di mele.

Aceto di mele - La Madre dell'Aceto e Aceto di mele biologico - La Madre dell'Aceto.

È un aceto crudo non filtrato, ottenuto direttamente dal succo fresco fermentato lavorato tradizionalmente. Questa lavorazione conferisce al prodotto il sedimento naturale della “madre dell’aceto”, con un aspetto torbido e un colore scuro. Non essendo trattato termicamente e non essendo filtrato, è un prodotto crudo e integrale, che mantiene un gusto morbido e fruttato.

“Améa XX” balsamico di mela biologico.

È caratterizzato da uno spiccato aroma agrodolce e fruttato, con una palpabilità vellutata. Ottenuto da un unico ingrediente, il succo di mele concentrato, fermentato in modo naturale in barriques e lasciato maturare per un lungo periodo, per ottenere una trasformazione diretta degli zuccheri in acido acetico e creare così un’acidità meno pungente e un giusto equilibrio con i residui zuccherini della materia prima.

Perle al balsamico di mela.

Le Perle sono l’ingrediente in più per una cucina raffinata e innovativa, ma sono capaci di conferire originalità e gusto anche ai piatti più “semplici”, come insalate e formaggi. Le Perle con aceto di mele - balsamico di mela “Amea XX” sono un condimento apprezzato sia per la sua texture sia per il suo sapore. Le perle si sciolgono in bocca con un’esplosione di sapori freschi e pungenti di mela.

Perle all’aceto di mele.

Si presentano con un colore verde brillante e si sciolgono in bocca con un’esplosione di sapori freschi e pungenti di mela, che ricordano la varietà Granny Smith.

Shot.

Sono monoporzioni da 14 ml di “Amea XX” Balsamico di Mela bio e di Aceto di mele - La Madre dell'Aceto. I pratici flaconcini monodose incontrano anche le esigenze dei ristoratori di prodotti monouso di altissima qualità per il servizio al tavolo, per il takeaway e per il delivery.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.