Social: il 97% degli chef li usa regolarmente
È quanto emerge da un'indagine condotta dall'Osservatorio dell'agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione Apci
I social network conquistano il mondo del food, con il 97% dei professionisti della cucina che li utilizza regolarmente. Tra gli argomenti più popolari su queste piattaforme, la "cucina e alimentazione" occupa il primo posto con il 28% delle preferenze.
Max Mariola, Benedetta Rossi e Ruben sono tra gli chef più popolari sul web, grazie alla semplicità che caratterizza le loro ricette. Questo emerge da un'indagine condotta dall'Osservatorio dell'agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione con Apci - Associazione professionale cuochi italiani.
Secondo l'analisi, gli chef si trasformano in autentici creator di contenuti virali, utilizzando post e video brevi ma impattanti. Fondamentali sono il linguaggio e la gestualità utilizzati per mostrare le abilità culinarie, così come il carattere e l'emotività che trasmettono affezione per la personalità degli chef e curiosità verso le loro ricette.
In particolare, emerge la figura di Tommy Er Cuoco, noto come "il king della carbonara", che si distingue per il suo approccio diretto ed empatico. Tommy punta tutto sui piatti della tradizione, svelando trucchi e segreti ai suoi numerosi followers sui social media.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.