Sofficini: un'ironica campagna per l'arrivo della ricetta senza prefrittura
Carletto, l’istrionico camaleonte, volto e anima del brand Sofficini presenta la nuova ricetta senza prefittura con un'ironica campagna digital che prosegue anche per le strade di Roma
Attraverso una creativa "campagna elettorale" Sofficini, lo storico marchio che dal 1970 porta allegria e divertimento in tavola, racconta l’arrivo della nuova ricetta senza prefrittura, possibile grazie ad un’innovativa tecnologia che consente di evitare la frittura e ridurre l’apporto di olio. Tra le novità anche i Sofficini al ragù con ripieno di mozzarella, una speciale variante vintage.
Ad annunciare la prima promessa mantenuta del neonato partito, l’assenza di prefrittura, un’attività online che prevede post su IG, FB e TikTok fino al 25 settembre e una landing page dedicata in cui il camaleonte illustrerà i punti salienti del proprio programma, “mettendoci la faccia, il cuore e lo stomaco”. Nel corso dei post verrà raccontata la nuova ricetta, spiegandone peculiarità e caratteristiche, come la possibilità di cottura in air fryer. Tra gli altri punti del gustosissimo programma: Più sofficini per tutti, Sofficini Day festa nazionale, Sofficini al ragù in tutte le Serate Sofficini e far diventare il soffio del ripieno uno sport nazionale.
Ma non solo. Il partito di Carletto è attivo anche offline con tre billboard digitali che dal 19 al 25 settembre faranno capolino nelle strade di Roma, dalla centralissima Via dei Serpenti, in Rione Monti, al vivace quartiere del Pigneto, fino all’EUR, in Piazza Marconi. Prevista inoltre anche un’attività di volantinaggio per raccontare il programma.
“Carletto è un personaggio particolarmente amato da famiglie e bambini – commenta Andrea Passamonti, Marketing Manager Findus – in lui vediamo un grande potenziale ed è per questo che abbiamo scelto di puntare sul suo carisma per raccontare la nostra ultima novità, che ci rende molto orgogliosi: i Sofficini non prefritti. Utilizzare la campagna elettorale e fondare il partito del Sofficino ci è sembrata una scelta in linea con il mood giocoso e allegro del brand. Carletto, grazie alla sua simpatia, alla capacità di coinvolgere e invitare a giocare con lui, ha saputo interpretare, negli anni, il bambino presente in ciascuno di noi: il presidente ideale per portare avanti un programma centrato su gusto e divertimento.”
Carletto è al centro anche di una ‘character extension’, in partnership con ETS Licensing: “Puntiamo molto su Carletto, consapevoli delle sue potenzialità anche al di fuori della nostra categoria, la produzione di surgelati: il nostro obiettivo è intercettare i nostri consumatori attraverso leve completamente diverse da quelle attuali, con strumenti e modalità nuovi”, spiega Passamonti.
L’attività legata alla campagna elettorale di Carletto vede coinvolte diverse agenzie e partner: BCube per l’attività digital, Zenith per la pianificazione, Apload per l’attività di volantinaggio, Ubik per la creatività delle affissioni e INC per le PR.
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