Space Bun Fight: la competizione per il panino del futuro
A Sigep 2025, presso lo stand TechFood si terrà Space Bun Fight, un evento innovativo per professionisti Horeca alla ricerca della ricetta perfetta
GARE E CONCORSI - La competizione Space Bun Fight è pronta a tornare, e quest'anno promette di essere ancora più emozionante. Le migliori ricette di panini innovativi e gustosi si sfideranno per un posto d'onore alla prossima edizione di Sigep 2025. Un evento unico nel suo genere, organizzato da Techfood in collaborazione con Barilla Foodservice, Harry’s e Menù e che ha come obiettivo quello di celebrare la creatività e l'eccellenza nel mondo della gastronomia.
Cos’è Space Bun?
Space Bun è la soluzione ideale per creare combinazioni culinarie sorprendenti in meno di un minuto. Il segreto di questo innovativo prodotto è la sua forma unica, un disco volante che non solo affascina per l’aspetto, ma esalta anche i sapori. Per preparare un Space Bun, basta scegliere una base di pane, aggiungere il ripieno (che può essere sia dolce che salato) e lasciare che la piastra sigilli il tutto, dando vita a un panino perfetto.
Il marchio Space Bun è registrato, e l’attrezzatura brevettata consente di realizzare panini sempre più innovativi. Quest’anno, inoltre, è stato introdotto un nuovo accessorio che permette di lavorare anche con prodotti da panificazione dal diametro ridotto, come la tradizionale brioche siciliana.
Partecipare a Space Bun Fight 2025
Ogni candidato che prenderà parte alla gara avrà l'opportunità di dare libero sfogo alla propria creatività: per la sfida si sceglie un tipo di pane, un ingrediente principale, le proteine (anche vegetali) e una guarnizione. Le sei ricette migliori selezionate nella fase di candidatura avranno la possibilità di competere direttamente a Sigep 2025. In questa sfida, i concorrenti si troveranno di fronte a una giuria di esperti dalle papille gustative molto esigenti. Sarà una vera e propria gara all'ultimo morso, in cui creatività, originalità e gusto saranno gli ingredienti chiave per vincere.
Un’occasione per i professionisti del settore Horeca
Space Bun Fight è un’opportunità straordinaria per tutti i professionisti del settore Horeca di mettere in mostra la propria inventiva e destrezza nella creazione di panini unici e indimenticabili. La competizione è aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare nuovi accostamenti e proporre idee fresche nel mondo della gastronomia. Il vincitore avrà l'opportunità di diventare social ambassador del panino più spaziale del mondo!
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!