Prosegue Stella Artois Draught Masters Italia

Stella Artois Draught Masters Italia: Napoli, Torino, Vicenza e Bologna ospiteranno le semifinali tra maggio e giugno. Gli spillatori in gara saranno selezionati da una categoria di esperti

22 Maggio 2023 - 06:46
Prosegue Stella Artois Draught Masters Italia
La sfida di Draught Masters Italia, il contest organizzato da Stella Artois - marchio di eccellenza AB InBev - che ha l’obiettivo di eleggere il miglior spillatore di birra in Italia del 2023, entra nel vivo della competizione. Dopo la chiusura delle iscrizioni e il termine della digital challenge, sono state annunciate le località che saranno sedi delle semifinali: Napoli, Torino, Bagnolo di Lonigo (VI) e Bologna ospiteranno la nuova fase del concorso. Per essere dei veri spillatori non basta solo il talento: servono anche competenze tecniche e la giusta preparazione, e i concorrenti di Stella Artois Draught Masters Italia hanno già avuto modo di dimostrarlo anche in questa terza edizione. Dopo il termine delle iscrizioni, che hanno visto la partecipazione di 499 spillatori provenienti da tutta Italia, il contest ha ufficialmente preso il via con la prima fase - aperta dal 15 marzo al 16 aprile - dedicata alla Digital Challenge. Tra questi, 120 sfidanti sono stati selezionati da una giuria di esperti, e hanno avuto accesso alla fase delle semifinali che, a differenza delle scorse edizioni, si terrà per la prima volta dal vivo. In questi ultimi tre anni, Stella Artois Draught Masters Italia ha coinvolto, con il suo programma, oltre 1500 locali. La penultima fase di Stella Artois Draught Masters Italia sarà un’occasione unica per gli aspiranti vincitori che hanno in questo modo la possibilità di incontrarsi e condividere la passione che li accomuna e li ha spinti a prendere parte al contest, creando una sinergia mai sperimentata prima d’ora. Il tutto, ovviamente, a colpi di spillatura. Il calendario delle semifinali di Stella Artois Draught Masters Italia 2023, che si terranno in quattro location d’onore disseminate in tutta la Penisola, è il seguente:
  • 23 maggio: Napoli – Hotel San Francesco al Monte (C.so Vittorio Emanuele, 328, 80135)
  • 30 maggio: Torino – Cascina Fossata (Via Ala di Stura, 5, 10147)
  • 6 giugno: Bagnolo di Lonigo (VI) - La Barchessa di Villa Pisani (Via Risaie, 1/3, 36045)
  • 13 giugno: Bologna – DumBo (Via Camillo Casarini, 19, 40131)
Al termine delle semifinali, soltanto una rosa di 10 concorrenti arriverà al grande appuntamento finale, che avrà luogo in autunno ed eleggerà il miglior spillatore d’Italia. In palio, oltre al titolo di Draught Masters Italia Stella Artois 2023, una fornitura di birra omaggio e la “Belgian Experience” per visitare il Birrificio di Stella Artois. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli Draught Masters Italia Stella Artois 2023 sono disponibili sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram) del contest.
About AB InBev
AB InBev è la società leader mondiale della birra, quotata in borsa e con sede a Leuven, in Belgio. Sogniamo in grande per creare un futuro con più “cheers”.  Lavoriamo ogni giorno per guidare e crescere la categoria ed avere un impatto positivo nelle comunità in cui operiamo. Ci impegniamo a produrre le migliori birre - utilizzando gli ingredienti naturali più pregiati - da gustare in modo responsabile. Dalle nostre radici europee nel birrificio di Den Hoorn a Leuven, in Belgio, siamo ora un produttore geograficamente diversificato, con una presenza bilanciata nei mercati sviluppati e in quelli in via di sviluppo. Abbiamo un portfolio diversificato di oltre 500 brand, che comprende marchi globali come Bud®, Corona® e Stella Artois®; marchi multi-paese come Leffe®, Beck’s® e Hoegaarden®, nonché marchi locali. Possiamo contare sul talento di circa 169.000 dipendenti. La sede di Milano in piazza Gae Aulenti conta 240 dipendenti di 18 nazionalità diverse con un'età media di appena 35 anni, e la città è stata scelta anche come quartier generale della Business Unit Europa Centrale, un hub internazionale che opera verso più di 40 Paesi. Seguici su Twitter a @ABInBev_EU e su Linkedin https://www.linkedin.com/company/ab-inbev.
Compila il mio modulo online.