"Stella di Mare", una cena pluristellata nel cuore dell'Umbria

Domenica 10 dicembre, Elementi Fine Dining ospiterà una cena pluristellata a 6 mani con gli chef Andrea Impero, Nikita Sergeev, Gianfranco Pascucci

4 Dic 2023 - 13:46
"Stella di Mare", una cena pluristellata nel cuore dell'Umbria

A pochi giorni dalla conquista della stella Michelin e dopo aver ospitato grandi nomi della cucina italiana in suggestivi percorsi culinari corali, Elementi Fine Dining si appresta a celebrare “il mare” con un nuovo incontro a 6 mani, condotto dallo Chef Andrea Impero e da due grandi interpreti del panorama culinario italiano: gli Chef Nikita Sergeev e Gianfranco Pascucci.

 “Stella di Mare” sarà un crocevia di prodotti e sapori dei nostri mari, per valorizzarli attraverso le interpretazioni personali e creative dei tre Chef. Un susseguirsi di scambi suggestivi tra visioni diverse di cucina, dove l’incontro di 6 mani, 3 menti brillanti e 3 stelle Michelin, andranno a delineare una serata all’insegna dell’alta cucina e del rispetto per la materia prima.
Ad aprire il menù l’Introduzione con il Baccalà alla perugina di Andrea Impero, Stellina in salsa tonnata di Gianfranco Pascucci e Riccio e mandorle di Nikita Sergeev. Seguiranno due Antipasti: Sgombro Omega 3 di Andrea Impero e Calamaro, cavolo nero e vino ossidato di Nikita Sergeev. Il percorso proseguirà con Quadrucci, tartufo bianco e alici di Andrea Impero e due piatti firmati dallo chef Gianfranco Pascucci: Mare di plastica e Tataki di pesce spada. La nota dolce sarà affidata a Nikita Sergeev con il suo Trelatti abbinato al Muffato di Orvieto Palazzone, a cui seguirà la piccola pasticceria.
I vini selezionati per la serata saranno quelli della Cantina Palmento Costanzo, distribuita in Italia da Sagna S.p.a., con etichette prestigiose che accompagneranno i piatti degli Chef: Brut Metodo Classico, Bianco di Sei 2021, Etna rosato Mofete 2022 e Rosso Contrada Santo Spirito 2017.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.