Un Natale speciale per Fiasconaro

Ecco due specialità firmate Fiasconaro per il Natale: il Montenero della Collezione 70° Anniversario e il Panettone alle Mele e alla Cannella con Dolce&Gabbana

4 Dic 2023 - 12:53
Un Natale speciale per Fiasconaro

Mancano ormai poche settimane a Natale ed il conto alla rovescia a casa Fiasconaro è già iniziato. Quest’anno, però, sarà un Natale ancora più speciale perché Fiasconaro, eccellenza dell’Alta Pasticceria siciliana, celebra i suoi primi 70 anni. Per festeggiare l’azienda propone la Collezione 70° Anniversario, che racchiude la creazione dolciaria espressamente realizzata per l’Anniversario dell’azienda, il Montenero.
Nato come rivisitazione del Mannetto - il primo panettone Fiasconaro - il Montenero è stato ”battezzato” con il nome della contrada che ha visto crescere le generazioni Fiasconaro nella bella stagione.
Il dolce è un lievitato dall’anima siciliana, frutto dell’incontro tra Pandoro e Panettone, che sposa un goloso impasto di cacao e cioccolato di Sicilia che ricorda “a’ Muntagna” -  il profiterole di Mario, anima e fondatore della Fiasconaro - impreziosito da delicate note di limone di Sicilia. Disponibile in una confezione ottagonale da 700 gr., alla quale sarà abbinata una bustina di zucchero a velo con apposito spolverino.
È un dolce dal forte valore simbolico, che racconta la continuità generazionale che oggi porta l’azienda alla sua terza generazione di Pasticceri: il Montenero, infatti, nasce dalla creatività e dal talento del giovane Mario Fiasconaro, omonimo del nonno, che con la stessa passione e dedizione vuole omaggiare e ricordare l’inizio della storia dell’azienda e delle sue origini.

La Collezione 70° Anniversario racchiude alcuni dei lievitati da ricorrenza di punta di Fiasconaro, tutti rigorosamente incartati con un pack dedicato alla collezione: dal Panettone Tradizionale fino al Panettone all’Albicocca e “Cioccolato di Modica IGP”, senza dimenticare il Panettone agli Agrumi e Zafferano di Sicilia.

Prezzo consigliato: 32 euro

70 anni di Arte Pasticciera: una Favola che fa ancora sognare…

La Favola della Famiglia Fiasconaro è quella di una famiglia innamorata della sua terra, che con i suoi dolci ha fatto vivere e sognare la Sicilia a milioni di persone nel mondo. I fratelli Fiasconaro fanno parte della squadra di successo che ha portato il marchio a conquistare i mercati internazionali in oltre 60 Paesi: Fausto è Responsabile del punto vendita Fiasconaro, Martino si occupa della Direzione Amministrativa, Nicola è pluripremiato Maestro Pasticciere e Ambasciatore dell’Arte dolciaria Made in Sicily nel mondo.
Oggi Fiasconaro significa ciò che significava 70 anni fa: passione per la bellezza, artigianalità e qualità senza compromessi, ma soprattutto, amore per la propria Terra e per le persone che con sguardo attento ed esperta manualità fanno la differenza in ogni fase della sua produzione. Fra tradizione e innovazione, l’azienda continua a sperimentare gusti e sapori regalando un vero viaggio sensoriale alla scoperta della Sicilia e delle sue migliori materie prime. Un sogno, quello della Famiglia Fiasconaro, che attraversa il tempo e lo spazio, restando sempre fedele a se stesso: 70 anni di Amore per le proprie Origini, 70 anni di Visione, 70 anni di Bellezza

Dolce&Gabbana e Fiasconaro presentano il Panettone alle Mele e alla Cannella

Dolce&Gabbana e Fiasconaro rinnovano la loro collaborazione portando sulla tavola delle feste una nuova, golosa creazione artigianale: il Panettone alle Mele e alla Cannella
Il profumo inebriante del nuovo panettone riporta subito la mente alle calde e accoglienti atmosfere delle festività invernali, dove l’odore delle spezie si intreccia a quello zuccherino della frutta di stagione. 
Così, nella nuova creazione Fiasconaro, l’inconfondibile aroma di cannella dona carattere alla delicata dolcezza della mela candita. I sapori del nuovo panettone, resi ancora più genuini da un impasto a lievitazione naturale, celebrano gli autentici profumi della tradizione italiana. Come le altre creazioni della Collezione Dolce&Gabbana e Fiasconaro, anche questo dolce è racchiuso in una latta da collezione dai decori ispirati alla tradizione artistica italiana: la mela, posizionata al centro, domina la confezione, incorniciata dai classici fregi multicolori che mantengono viva e senza tempo l’identità del Carretto Siciliano. Con il Panettone alle Mele e alla Cannella l’arte pasticcera di Fiasconaro e la creatività di Dolce&Gabbana si amalgamano in un impasto straordinario, che racconta una storia tutta italiana di eccellenza, sapere, passione e amore per il buon cibo. Il nuovo panettone si aggiunge alla gamma di prodotti Dolce&Gabbana e Fiasconaro, consolidata quest’anno con alcune nuove creatività delle confezioni.

Prezzo consigliato: 49 euro (confezione da 1 Kg.)

Le altre proposte della linea Dolce&Gabbana e Fiasconaro:

Il Panettone al Cioccolato Senza glassa e con la tradizionale scarpatura a croce, ha un impasto scuro arricchito da cioccolato al latte, fondente e pasta d’arancia. Il dolce è racchiuso in una splendida latta ispirata ai colori caleidoscopici delle maioliche siciliane. 

Il Panettone al Pistacchio di Sicilia Questo dolce è ricoperto di cioccolato bianco e pistacchi, è accompagnato da un barattolo di morbida crema di pistacchi dotato di spalmino colore oro, ed è disponibile sia nella grammatura da 1kg (800g e 200g di crema), sia in quella da 600g (500g e 100g di crema). I diversi formati sono disponibili quest’anno anche in una nuova latta da collezionare. Il Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia Questo panettone presenta un morbido impasto arricchito da canditi di limoni, arance e mandarini uniti allo zafferano. È disponibile in ben tre grammature (1kg, 500g e 100g).  

Il Panettone alle Nocciole di Sicilia con crema alla Manna morbida da spalmare 
Un invito a scoprire le prelibatezze delle Madonie: in questa proposta dolciaria, il gusto pieno delle nocciole siciliane si sposa con quello raf!nato della manna proveniente dalle colline fra Castelbuono e Pollina. Il panettone da 800g e il barattolo di crema alla Manna morbida da 200g sono racchiusi in un’elegante latta da collezione decorata con scene naturali che rendono omaggio alle bellezze della Sicilia. 

Il Panettone alle Mandorle di Sicilia Ricoperto di glassa, granella di zucchero e mandorle siciliane, questo dolce presenta un impasto a lievitazione naturale, esaltato da morbida uvetta aromatizzata al vino perpetuo Vecchio Samperi, elisir dal retrogusto agrumato, un prodotto della migliore tradizione enologica di Marsala. Il panettone è disponibile nel formato da 1kg. 

Il Panettone tradizionale con vino perpetuo Vecchio Samperi 
Questo panettone, con morbidi canditi di arancio e cedro uniti all’uvetta, è accompagnato dall’elegante boccetta con nebulizzatore di vino perpetuo nel formato da 30ml da spruzzare direttamente sul dolce: un rituale di gusto Made in Italy. Questo prodotto è disponibile nel formato da 1kg.

Il Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato, questa prelibatezza già presente nel catalogo di Fiasconaro è una ricetta golosa ideale per le prossime festività. Questo panettone è disponibile nella grammatura da 1kg. I Torroncini Immancabili, dolci indulgenze nel periodo festivo in Sicilia, i torroncini sono piccole delicatezze perfette per assaporare tutto il gusto dell’isola in un solo morso. 

I Torroncini morbidi alle Mandorle di Avola e Pistacchio di Sicilia della Collezione Dolce&Gabbana e Fiasconaro sono ricoperti di cioccolato fondente, al latte, all’arancia e al limone, e sono racchiusi in splendide latte di tre diversi formati (150g, 250g e 500g) arricchite dai decori tipici del carretto siciliano e geometrie ispirate ai mosaici bizantini di Palermo. 

Le creme 
I dolci possono essere accompagnati da creme spalmabili al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia. Le creme sono disponibili nel formato da 200g e sono acquistabili separatamente. I prodotti sono in vendita su world.dolcegabbana.com/food-beverage e in selezionati punti vendita gourmet in Italia e all’estero.  

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.