Con Street Fish il mare arriva a Torino

Chi lo ha detto che il mare non bagna Torino? Street Fish in Via Bogino 4, a due passi da Via Po, porta un angolo di mare in città. Un locale dove convivono street food e gastronomia a base di pesce in combinazioni e ricette che mai ci si sarebbe aspettati. Paolo Craveri con l’aiuto di Alessandro Audrito e Brando Rivera, ha unito in Street Fish la passione per i viaggi con la loro passione per la cucina accresciuta soprattutto all'estero (Australia, Filippine, Emirati Arabi, Londra).
Da ogni esperienza di viaggio l’ispirazione per un modo di cucinare il pesce, un modo di conoscerlo, di trattarlo con maestria e originalità. E così nasce il menù dello Street Fish che propone, ad esempio, Tartacos (tacos con tartare di pesce) o Hawaian poke bowl (pesce servito con riso) o la la ceviche di salmone, ispirata a una ricetta tipica di alcuni paesi del Sud America realizzata marinando pesce crudo nel limone con spezie varie e peperoncino.
Come si può dedurre in questo locale il pesce è servito in svariati modi: crudo, cotto, marinato fino a nuove idee che prevedono incursioni nella pasticceria, con dolci “di mare” e finger food a base di polpo, tonno e branzino. Briosche e mini coni sono probabilmente le prossime novità del locale.
Il merito di Street Fish è quello di unire e fondere gusti, culture e tradizioni sotto un unico elemento, ovvero il pesce. Se si vogliono conoscere nuove frontiere della cucina fusion sicuramente Street Fish è il posto ideale dove cenare o fermarsi anche per un pasto più veloce.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Dalla partnership nell'horeca tra Planted e Flower Burger nasce Hercules Burger
Redazione 7 Ottobre 2022 11:59
Wicky Priyan si prepara ad accogliere nella sua cucina lo chef Andrea Berton
Redazione 19 Febbraio 2020 04:30