Tecnoinox per la prima volta a SIRHA Lyon 2025

Tecnoinox sarà al SIRHA 2025 a Lione (23-27 gennaio), prestigiosa fiera biennale su Ristorazione e Ospitalità con espositori internazionali.

22 Gen 2025 - 10:44
Tecnoinox per la prima volta a SIRHA Lyon 2025

EVENTI - Tecnoinox Srl sarà a Lione dal 23 al 27 gennaio per partecipare all’edizione 2025 di SIRHA, la più importante fiera dedicata alla Ristorazione e all’Ospitalità che si tiene in Francia ogni due anni, attraendo espositori da tutto il Mondo.

Per Tecnoinox, specializzata nella progettazione e produzione di cucine modulari, forni combinati e salamandre per i professionisti dell’HoReCa, si tratta della prima presenza al prestigioso evento fieristico lionese, allo stesso tempo vetrina di respiro internazionale e chiave d’accesso al mercato transalpino, da sempre uno degli sbocchi più rilevanti per l’export in ambito UE dell’azienda di Porcia (Pordenone).

In collaborazione con il distributore esclusivo per la Francia, Groupe Furnotel, Tecnoinox presenterà al SIRHA le ultime novità in catalogo. In particolare, all’interno dello spazio espositivo (Padiglione 5, Stand 5B150) sarà dato ampio risalto al piano unico DOMINO, perfetta esemplificazione della cura meticolosa per la qualità di materiali e finiture, la funzionalità e la ricerca di design che distinguono la produzione Tecnoinox.

DOMINO, infatti, è ricavato da un unico foglio di acciaio inox AISI 304 satinato dello spessore di 3 mm, privo di giunzioni e fessure per massimizzare l’igiene e la pulizia e ottenere una superficie di lavoro ottimale. Questo piano unico, inoltre, può essere personalizzato in diversi colori per rispondere ai gusti dello chef e integrarsi nel design di qualsiasi cucina professionale, dalle più classiche alle più moderne.

Il compito di illustrare la qualità e l’innovazione Tecnoinox nei forni professionali sarà affidato principalmente alla “famiglia” NEXT, la nuova generazione di forni combinati digitali che ha ulteriormente elevato l’efficienza, la versatilità e le prestazioni delle affermate linee Tecnocompact, Tecnocombi, Tecnobake e Tecnodual.

I benefici della tecnologia digitale integrata si percepiscono immediatamente nelle caratteristiche dei brillanti display Touch Screen a colori da 7 pollici dotati di un’interfaccia grafica semplice, intuitiva e altamente professionale che dà accesso istantaneo a regolazioni, funzionalità e programmi di cottura. Con i forni NEXT il flusso di lavoro nelle cucine e nei laboratori di pasticceria viene reso più fluido e produttivo dalla presenza del controllo intelligente di temperatura SmartHeat e di funzionalità avanzate come le modalità non-stop-cooking e ready-to-serve. Inoltre, tutti i modelli NEXT sono dotati del sistema intelligente di lavaggio SmartWash, che riduce i consumi di acqua e detergenti grazie a 3 programmi di lavaggio ottimizzati e al ciclo risciacquo della durata di 7 minuti.

Ospitalità made in Italy

Nei cinque giorni del SIRHA di Lione lo stand Tecnoinox sarà un punto di riferimento non solo per le novità di prodotto, ma anche per il calore e i sapori dell’ospitalità made in Italy. Il Corporate Chef Marco Pin, infatti, delizierà i visitatori con tre demo al giorno, mostrando come sfruttare al meglio i forni per realizzare colazioni, pranzi e aperitivi gourmet.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.