Torna la Cocktail Competition AkademyLab 20/20: Rossi d’Asiago celebra il talento dei bartender

C'è tempo fino al 15 marzo per partecipare alla Cocktail Competition AkademyLab 20/20 creando un cocktail utilizzando i liquori Rossi d’Asiago

29 Febbraio 2024 - 15:33
Torna la Cocktail Competition AkademyLab 20/20: Rossi d’Asiago celebra il talento dei bartender

La distilleria vicentina Rossi d’Asiago ha annunciato, dopo il successo delle edizioni precedenti, il ritorno della Cocktail Competition AkademyLab 20/20. Si tratta di una competizione prestigiosa dedicata ai migliori talenti nel mondo del bartending, una sfida internazionale in cui i partecipanti dovranno creare un cocktail unico utilizzando i rinomati liquori Rossi d’Asiago, tra cui il Kranebet Botanic Gin Liqueur, l'Antica Sambuca e le Volare Liqueurs for Cocktails. Quest'anno, in occasione del centenario del Kranebet Botanic Gin Liqueur, il prodotto emblema della distilleria, l'evento si preannuncia ancora più straordinario.

Come partecipare:

1.    ENTRO IL 15 MARZO 2024: Creare una ricetta cocktail utilizzando almeno 3cl (1oz) di un liquore Rossi d’Asiago: Kranebet Botanic GinLiqueur; Volare Liqueurs for Cocktails (Classici, Frutta, Erbe, Specialità, Analcolici) o Antica Sambuca (Classic e Flavours) ed inviarla via e-mail a international@rossidasiago.com

2.    FINE MARZO 2024: Preselezione dei finalisti italiani da parte di una giuria composta da esperti del settore

3.    APRILE- MAGGIO 2024: Semifinale e proclamazione del vincitore italiano che parteciperà alla Gran finale internazionale

Perché partecipare

•    VISIBILITÀ INTERNAZIONALE: L’ AkademyLab 20/20 Cocktail Competition 2024 offre una vetrina internazionale per mettere in mostra il proprio talento di fronte a una giuria di esperti del settore. Affrontando finalisti provenienti da diverse parti del mondo, si avrà l’opportunità di creare connessioni internazionali che amplificheranno la tua presenza nel settore e ti apriranno la strada verso nuove stimolanti opportunità.
•    ISPIRAZIONE E APPRENDIMENTO: Si potrà interagire con esperti, giudici e altri bartender del panorama internazionale, con i quali confrontarsi riguardo a tecniche e trend, ampliando il proprio network professionale.
•    PREMI E RICONOSCIMENTI: i finalisti vinceranno un viaggio di 3 giorni ad Asiago con un programma esclusivo di visite, tour e degustazioni ed accederanno alla finale mondiale dove il “Global Winner 2024” vincerà un premio finale in palio del valore di 2000€.

I brand in gara

•    KRANEBET BOTANIC GIN LIQUEUR: emblema della Rossi d’Asiago che quest’anno festeggia il centenario. Un prodotto totalmente naturale ottenuto dalla distillazione a bagno-maria delle bacche di ginepro ed altre botaniche selezionate come assenzio romano, genziana, quassia e coriandolo. 
•    VOLARE LIQUEURS FOR COCKTAILS: la linea dedicata alla mixology che comprende 38 gusti di liquori per cocktail. Dai classici come Triple Sec e Blue Curaçao, ai gusti fruttati o alle erbe, alle specialità italiane come lo Sprizzer.
•    ANTICA SAMBUCA CLASSIC: un liquore italiano dolce e naturale ottenuto dalla distillazione di un infuso di stelle di anice e una miscela di oltre 17 erbe e spezie selezionate.
•    ANTICA FLAVOURS: linea di liquori a base di sambuca ottenuti aggiungendo ingredienti naturali all’Antica Sambuca Classic. Troviamo:
Antica Coffee, Antica Raspberry, Antica Banana, Antica Apple, Antica Liquorice e Antica Cherry.

Per maggiori info: https://www.rossidasiago.com/blog/akademylab20-20-cocktail-competition-2024-by-rossi-dasiago/

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.