Torna ShowRUM 2023: il festival del rum a Roma

Torna nella Capitale l’evento diretto da Leonardo Pinto, uno dei maggiori esperti del settore in Europa e in Italia e conosciuto come il “The Rum Searcher”

15 Sett 2023 - 11:10
Torna ShowRUM 2023: il festival del rum a Roma

Il più grande parterre di produttori di rum e cachaça nazionali e internazionali, torna nella Capitale. Una opportunità per  intenditori, appassionati  e addetti ai lavori di scoprire le mille sfaccettature dei distillati di canna da zucchero. ShowRUM - Italian Rum Festival, la manifestazione nazionale giunta alla nona edizione, è in programma domenica 1 ottobre e lunedì 2 ottobre presso il Centro Congressi dell'A.Roma Lifestyle Hotel in via Giorgio Zoega 59. 

Il festival è diretto dal fondatore della rassegna Leonardo Pinto, uno dei maggiori esperti di rum in Europa e operante in Italia e all’estero come consulente e trainer per il mercato del Rum e dei distillati a tutti i livelli (brand building, import/export, consulenze di marketing, consulenze per imbottigliatori e brokers, start up). Pinto, conosciuto come "The Rum Searcher",  ha aperto nel 2004 il  suo blog  Isla de Rum (www.isladerum.com) che in pochi anni è diventato un punto di riferimento del settore trasformando Isla de Rum in una vera e propria azienda.

La due giorni di festival  presenta, come tutte le edizioni, un numero elevato di brand ed etichette in degustazione. Sono previste masterclass gratuite. Sarà allestita un’area miscelazione interna a cura del Singita Miracle Beach e capitanata da Paolo Sanna. Come ogni anno durante il Festival avrà luogo la premiazione della STC - ShowRUM Tasting Competition,  sfida che si svolge tutti gli anni in occasione di ShowRUM. La competizione è la prima al mondo in cui i prodotti vengono divisi per tipologia di alambicco, per invecchiamento e per tipologia di materia prima. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.