A Torre Annunziata il corso "Alimentazione Fuori Casa"
Venerdì 24 novembre prenderà il via a Torre Annunziata Alimentazione Fuori Casa il corso di formazione organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia (AIC) in collaborazione con AreV-Od, la Rete Vesuviana dell’ospitalità diffusa, dedicato ai titolari di strutture ricettive che saranno informati in modo preciso e completo sulle problematiche legate alla celiachia e all’intolleranza al glutine.
L’obiettivo del corso è quello di consentire ai gestori di adeguare i servizi di ristorazione delle proprie attività alle esigenze dei celiaci, così da poter richiedere l’accreditamento come struttura “Gluten Free”, una certificazione rilasciata dall’AIC a seguito di un esame che consente di apparire su tutte le guide e pubblicazioni dell’Associazione.
"Alimentazione Fuori Casa" prevede due incontri che si svolgeranno il 24 novembre e il I dicembre rispettivamente presso il Bistrot “Corte 77” di Torre Annunziata e l’Osteria “Da Peppino” di Pompei e vi si accede solo tramite l’iscrizione all’AreV-od (da effettuare entro il 23 novembre). Il I dicembre sarà inoltre possibile svolgere l’esame per far riconoscere dall’AIC la propria struttura come Gluten Free.
Un’importante occasione per la ristorazione locale che potrà venire incontro ad una problematica sempre più diffusa e alle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.
Per ricevere maggiori info clicca qui
Tag:
Compila il mio modulo online.