Melegatti: riparte la produzione per il periodo natalizio
È andato a buon fine il salvataggio dell’azienda dolciaria Melegatti: in tempi strettissimi il Tribunale di Verona ha concesso tutte le autorizzazioni che hanno permesso ieri, lunedì 20 novembre, di avviare una mini campagna di produzione, che dovrebbe andare avanti fino alle prime settimane di dicembre.
L’obiettivo è quello di riuscire a portare sugli scaffali più di 1 milione di pandori e panettoni al fine di rimettere in moto l’intero sistema produttivo; qualora il numero di confezioni fosse inferiore alla richiesta, si potrebbe inoltre prolungare il periodo di produzione.
Come vi avevamo già raccontato in questa news, la Melegatti era stata travolta da una crisi che sembrava senza soluzione; successivamente un fondo maltese, (di cui ora sappiamo il nome: Open Capital Fund) insieme alla Advam Sgr (azienda italiana che opera nel settore dell’intermediazione finanziaria) ha investito i 16 milioni di euro necessari a rimettere in moto l’azienda prima di Natale.
I due nuovi investitori stanno, inoltre, già pensando alla campagna per i prodotti pasquali, segno che l’intenzione di rimettere in piedi la Melegatti, un pezzo di storia del nostro Paese, c’è tutta.
Compila il mio modulo online.