TripAdvisor annuncia il lancio di un nuovo strumento di reportistica per i proprietari di alloggi

5 Lug 2018 - 04:47
TripAdvisor ha annunciato ieri 4 luglio il lancio di un nuovo strumento di reportistica sulle performance per le strutture che hanno acquistato Inserzioni Sponsorizzate. Il report fornisce strumenti di misurazione pratici e utili per aiutare i proprietari di alloggi a migliorare la riconoscibilità e le performance della loro struttura attraverso campagne pubblicitarie. I nuovi strumenti di analisi sono il risultato di una serie di miglioramenti delle soluzioni advertising di TripAdvisor dedicate agli alloggi, sviluppati sulla base del feedback dei proprietari. Inserzioni Sponsorizzate è la soluzione pubblicitaria introdotta recentemente da TripAdvisor che si sta affermando sempre più grazie alla possibilità che dà agli alloggi di catturare l’interesse dei viaggiatori e di direzionare traffico targettizzato verso la struttura attraverso posizionamenti adv ad alta visibilità sul sito. Grazie agli ultimi miglioramenti, gli inserzionisti saranno in grado di misurare l’impatto delle loro campagne in modo facile e immediato direttamente dal Centro Gestione, con preziosi strumenti di analisi e informazioni utili sui dati della concorrenza come ad esempio la loro quota di mercato. La nuova reportistica sulle prestazioni mostra che, in media, i clienti di Inserzioni Sponsorizzate hanno registrato una crescita del 17% di visite uniche alla pagina della loro struttura su TripAdvisor.Crediamo che Inserzioni Sponsorizzate sia un vero elemento di svolta e anche i nostri clienti stanno raccogliendone i risultati, principalmente perché aiuta i proprietari di alloggi a influenzare i potenziali clienti durante una fase critica del percorso d’acquisto, ma anche perché è quello che l’industria ci ha chiesto e noi lo abbiamo quindi fornito” ha dichiarato Martin Verdon-Roe, Vice President of Hotel Product & Marketing, TripAdvisor. “Ora diamo ai clienti che utilizzano Inserzioni Sponsorizzate gli strumenti di misurazione delle performance di cui avevano bisogno per assicurarsi di poter misurare il successo delle loro campagne e prendere decisioni strategiche su budget e tempistiche. Inoltre stiamo continuando a investire sulle nostre soluzioni già esistenti dedicate agli alloggi con una serie di miglioramenti per ottimizzare le funzionalità di Business Advantage. Tutti questi potenziamenti aiutano i proprietari di alloggi a portare prenotazioni dirette al loro business e a fidelizzare i loro clienti”. La nuova reportistica sulle prestazioni di Inserzioni Sponsorizzate include:
  • Numeri di impression dell’adv
  • Numero di visite alla pagina di una struttura su TripAdvisor incluso il traffico incrementale
  • Prenotazioni generate come risultato dell’adv
  • Percentuale di market share di una struttura nella destinazione in cui viene mostrata la propria inserzione adv
“Inserzioni Sponsorizzate è uno strumento potente che ci sta salvando la stagione” ha dichiarato David Martinez i Urgell che gestisce la strategia di marketing e ecommerce di The Derby Hotels Collection, una catena di 14 strutture a gestione familiare principalmente presenti a Barcellona. Martinez i Urgell sapeva che il 2018 sarebbe stato un anno difficile per il turismo nel suo mercato e ha quindi deciso di provare Inserzioni Sponsorizzate per essere avvantaggiato rispetto alla concorrenza: “Con Inserzioni Sponsorizzate che vengono mostrate in cima ai risultati di ricerca, viene catturata maggiormente l’attenzione delle persone e aumentano i loro click per avere maggiori informazioni. Il nostro obbiettivo è attirare i nostri ospiti potenziali con le nostre recensioni, fotografie e servizi su TripAdvisor. Abbiamo pensato che maggiore è il numero di visitatori che ci vedono su TripAdvisor, maggiore è il numero di conversioni in prenotazioni. Inserzioni Sponsorizzate ha incrementato le nostre prenotazioni del 25% anno su anno e il nostro fatturato è cresciuto del 6%. Si tratta di un impatto notevole considerando che alcuni dei nostri competitor sono scesi del 30-40% e sono stati obbligati a ridurre i servizi offerti. Noi siamo stati in grado di evitare questo tipo di tagli”.  width=Inserzioni Sponsorizzate è disponibile per tutti i proprietari di alloggi che sono attualmente abbonati a Business Advantage e che mostrano tariffe aggiornate e disponibilità delle stanze su TripAdvisor. Inserzioni Sponsorizzate e Business Advantage sono studiati per funzionare in sinergia: le inserzioni portano traffico altamente qualificato verso la pagina della struttura e gli strumenti e le funzionalità disponibili agli abbonati a Business Advantage aiutano a influenzare i potenziali clienti e convertirli in clienti reali. In quanto parte dell’impegno continuo di TripAdvisor a migliorare l’insieme di strumenti disponibili per i proprietari di alloggi, oggi è stata anche annunciata una serie di potenziamenti a Business Advantage che comprende:
  • Aggiunta del link al sito degli abbonati ai risultati di ricerca organica su TripAdvisor per fornire ai potenziali clienti un’ulteriore occasione di cliccare direttamente sul sito della struttura
  • Migliore visibilità del link al sito degli abbonati nei dettagli di contatto sulla pagina della struttura su TripAdvisor
  • Ottimizzazione dei dettagli di contatto degli abbonati su sito web mobile per aumentarne la visibilità presso i potenziali clienti
  • Aggiunta del link al sito della struttura nella sezione di Dettagli dell’alloggio sulle pagine delle strutture di TripAdvisor
“Sono iscritto a Business Advantage da tre anni e ho portato l’interesse degli utenti verso le mie strutture grazie alle offerte speciali. Inoltre posso agire in maniera più strategica verso i miei competitor grazie alla suite di strumenti di analisi” ha dichiarato Zhivko Zhelyazkov, Hotel Manager dei boutique hotel indipendenti Forum Hotel e Central Hotel a Sofia, Bulgaria. “Credo che combinare Inserzioni Sponsorizzate - di cui abbiamo già sperimentato il successo - con Business Advantage potrebbe aiutarci a ridurre i pagamenti delle commissioni alle OTA e a rendere più facile la sfida di occupazione delle camere in bassa stagione. Nei due mesi in cui ho avuto Inserzioni Sponsorizzate, le prenotazioni dirette sono cresciute di oltre il 150% rispetto allo scorso anno. Sto ricevendo più visite, soprattutto al mio sito web, grazie ai miei contatti diretti su Business Advantage”. Per maggiori informazioni su Inserzioni Sponsorizzate e Business Advantage visita il seguente link.  width=  
A proposito di TripAdvisor TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di sfruttare al massimo il potenziale di ogni viaggio. Con oltre 630 milioni di recensioni e opinionirelative alla più grande selezione di business di viaggio a livello mondiale – 7.5 milioni di alloggi, compagnie aeree, esperienze e ristoranti – TripAdvisor offre ai viaggiatori le esperienze della community per aiutarli a decidere dove soggiornare, come volare, cosa fare e dove mangiare. TripAdvisor inoltre confronta i prezzi di oltre 200 siti di prenotazione per permettere ai viaggiatori di trovare la tariffa più conveniente dell’hotel adatto a loro. I siti a marchio TripAdvisor sono presenti in 49 mercati e rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo: 455 milioni di visitatori unici al mese**, tutti alla ricerca del meglio per i loro viaggi. TripAdvisor: Informati meglio. Prenota meglio. Viaggia meglio. Le sussidiarie e affiliate di TripAdvisor, Inc. (NASDAQ:TRIP) possiedono e gestiscono un portfolio di siti web e business che include più di 20 media brand di viaggio: www.airfarewatchdog.com, www.bokun.io, www.bookingbuddy.com, www.citymaps.com, www.cruisecritic.comwww.familyvacationcritic.comwww.flipkey.comwww.gateguru.com,www.holidaylettings.co.ukwww.holidaywatchdog.comwww.housetrip.comwww.jetsetter.comwww.niumba.comwww.onetime.comwww.oyster.comwww.seatguru.com,www.smartertravel.comwww.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenedor.com, www.iens.nl e www.dimmi.com.au), www.tingo.comwww.vacationhomerentals.com ewww.viator.com. *Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, ottobre 2017 **Fonte: TripAdvisor log files, terzo trimestre 2017
Compila il mio modulo online.