Turismo. Lo Chef Cedroni a Franceschini: "Con il Recovery Fund rilanciamo la ristorazione"
In una nota diffusa nei giorni scorsi lo chef stellato Moreno Cedroni chiede al Ministro Franceschini di destinare i fondi del Recovery Fund anche alla ristorazione
Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin, titolare della Madonnina del Pescatore di Senigallia e consigliere di Fipe-Confcommercio in una nota diffusa nei giorni scorsi fa appello al Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, chiedendogli attenzione per il comparto ristorazione danneggiato dal calo dei flussi turistici.
Di seguito la sua dichiarazione:
“Per dare nuova spinta al turismo, in particolare a quello ad alta capacità di spesa, è fondamentale investire in un grande progetto di riqualificazione della ristorazione italiana. Auspico che il ministro Franceschini intenda includere anche questo settore, colpito pesantemente dalla crisi del turismo dovuta all'emergenza sanitaria, tra quelli strategici cui destinare le risorse del Recovery Fund. La ristorazione è una componente essenziale dell’offerta turistica sia in termini di servizio che di immagine e da un contributo rilevante all'economia e all'occupazione del Paese”.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Tag:
Compila il mio modulo online.