Vantguard presenta il whisky irlandese Flaming Pig
Il gruppo spagnolo Vantguard presenta il whisky irlandese Flaming Pig, blend di whisky irlandesi single malt e grain caratterizzato da un sapore profondo e complesso dovuto all’intensa e inusuale affumicatura
Vantguard, azienda spagnola tra i leader negli spirits premium, presenta Flaming Pig, il blend di whisky irlandesi single malt e grain dal sapore ricco ed equilibrato.
Le note speziate e decise, conferite dalla maturazione di sei mesi in botti di bourbon extra-carbonizzate, lasciano spazio a un gusto morbido dal sentore legnoso e caramellato, che lo rende perfetto per l’after dinner.
Si racconta che nel 1875, durante il Great Whiskey Fire di Dublino, 5000 barili di whisky conservati nel magazzino doganale di Malone presero improvvisamente fuoco. La storia vuole che fu lo stridio solitario di un "maiale in fiamme" a dare l'allarme, salvando la città e il whiskey. Più di cento anni dopo, Flaming Pig rende onore al "maiale che salvò il whiskey irlandese" raffigurandolo anche nel logo.
Flaming Pig nasce dall'idea di Joey e Flor, duo irlandese coinvolto professionalmente nell'industria beverage, che ha pensato di creare un prodotto semplice e distintivo rispetto alle marche già commercializzate, caratterizzato da un sapore profondo e complesso dovuto all’intensa e inusuale affumicatura.
A completamento del ciclo produttivo, il distillato viene diluito con pura acqua di sorgente fino alla gradazione considerata perfetta per la vendita.
Flaming Pig è parte della Vantguard Collection, il vasto portfolio prodotti del gruppo spagnolo capace di soddisfare le esigenze di appassionati e professionisti del settore.
Vantguard è il gruppo spagnolo key player del settore premium nel mercato degli spirits, Pioniere nella creazione di brand innovativi premium e di successo con un’identità ben definita e un forte appeal per il consumatore, è forte di un background consolidato nella ricerca e sviluppo e si distingue per la capacità di valorizzare i marchi posizionandoli nella fascia di mercato più premiante. Vantguard è creatore anche se non più proprietario di Gin Mare, l’esempio più calzante dell’abilità dell’azienda di dare vita a prodotti distintivi e di grande valore andando oltre i limiti tracciati dall’industria attraverso un pensiero “out of the box” e alla sua “challenging attitude”. Il portfolio Vantguard oggi è molto ampio e diversificato, con una collezione di prodotti, tra questi: Tequila Curado, Gin Raw, Bonanto Aperitivo, Flaming Pig Irish Whisky, Seventeen Contemporary Mixers, 22 Artesian Water, Isleña Beer e Isleña Blue, Capucana Cachaça e Ysabel Regina Singular Brandy.
Compila il mio modulo online.