Viaggio nell'espresso con Accademia Marzocco e b.farm

Accademia del caffè espresso Marzocco, in collaborazione con b.farm, organizza una viaggio virtuale nell’espresso: mercoledì 24 febbraio.

23 Febbraio 2021 - 00:30
Viaggio nell'espresso con Accademia Marzocco e b.farm
Accademia del caffè espresso Marzocco, in collaborazione con b.farm, organizza una viaggio virtuale nell’espresso: mercoledì 24 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17.20, Andrej Godina e Sandro Bonacchi, caffesperti, ci guideranno alla scoperta del caffè. Il viaggio partirà dalle origini: macchine a vapore, a leva, con pompa elettrica, fino alla Strada, storico modello dell’azienda fiorentina Marzocco. Poi la definizione di espresso: quali sono i parametri che influiscono sulla qualità della tazzina?
 width=
Andrej Godina
 width=
Sandro Bonacchi
Dalla teoria, si passa poi alla pratica con la preparazione in diretta di espressi con miscele e caffè di singola origine e la spiegazione in dettaglio degli aspetti tecnici dell’estrazione (macinatura, dose, acqua ecc.). Seguirà l’assaggio, con cenni di analisi sensoriale: vista, olfatto, gusto tatto, ecco i sensi che servono per valutare la buona riuscita - o meno - di un espresso anche grazie all’utilizzo di una scheda di assaggio dedicata e all’impiego del flavore. In chiusura, spazio al cappuccino e alla Latte Art. Alla fine di queste due ore intense in compagnia dei caffesperti Andrej Godina e Sandro Bonacchi, ci sarà anche spazio per una mezz’ora di domande in diretta. Per iscriversi basta collegarsi al sito b.farm sezione Academy, il costo del biglietto è di 30 euro. width= Il viaggio sarà trasmesso in diretta web dagli spazi dell’Accademia del Caffè Espresso, hub di formazione  e cultura del caffè della storica azienda fiorentina La Marzocco. “Accademia del caffè espresso è felice di ospitare nella sua sede un corso che parla di una bevanda tanto complessa quanto amata; l’espresso. Una collaborazione, quella con Bfarm, che ci rende felici perché dimostra che nel settore del caffè e nel territorio è possibile fare rete e fare cultura”. “Consolidiamo una collaborazione che viene da lontano - dichiarano i caffesperti Andrej Godina e Sandro Bonacchi - tra b.farm e Accademia La Marzocco facendo qualcosa che per noi è strategico nel settore del caffè e soprattutto in questo periodo di crisi: fare divulgazione, parlare di buone pratiche e soprattutto farlo insieme”.
 width=
Accademia del caffè espresso

Per maggiori informazioni: https://bfarm.it/prodotto/viaggio-nellespresso/

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.