Zacapa Calibro Noir: nuovo appuntamento per la rassegna su cibo e letteratura
Dopo le serate sold out con ospiti come Massimo Carlotto, Qiu Xiaolong, Hans Tuzzi, Alessandro Robecchi e Petros Markaris prosegue il successo di Zacapa Calibro Noir, la rassegna di cene letterarie promosse dal rum guatemalteco, e che vede protagonisti i più famosi autori del romanzo noir nazionali e internazionali. Dato l’ottimo riscontro di pubblico, il calendario degli appuntamenti si arricchisce di una nuova data con un ospite d’eccezione, l’americano Chris Offutt che verrà affiancato da Massimo Carlotto.
Diventano quindi 5 gli appuntamenti aperti al pubblico, un’occasione unica per gli appassionati del genere, per incontrare dal vivo all’Osteria del Biliardo di Milano i maestri del noir e conoscere i loro romanzi insieme a Luca Crovi, giornalista e critico letterario, e agli attori Gigio Alberti e Raffaella Boscolo, che ne leggeranno alcuni passaggi. Ad ogni serata un menù a tema dedicato all’autore, con cocktail e una degustazione finale di rum Zacapa, a sancire il legame tra cibo e letteratura, che gli scrittori di Zacapa Calibro Noir hanno fatto incontrare tra le pagine delle loro opere.
Zacapa Calibro Noir è un progetto promosso dall’iconico rum che, dopo essersi ormai accreditato nel mondo dell’alta cucina, continua ad esplorare i mondi dell’Art of slow, il concept che da tempo guida il marchio facendolo promotore di tutti quegli ambiti dove la lentezza è un valore aggiunto, un lusso da ricercare per assaporare al meglio ogni istante. Rum Zacapa unisce così il gusto della tavola a quello della lettura, facendosi ponte tra due mondi e narratore a sua volta di storie e suggestioni che dalla pagina passano al bicchiere e infine ai sensi.
Per prenotazioni:
Osteria del biliardo - via Cialdini, 107 Milano.
Mail: info@zacapacalibronoir.it
Le cene inizieranno alle ore 20.30. Prezzo: 35€
CALENDARIO PROSSIMI APPUNTAMENTI
14 marzo – Cecilia Scerbanenco 18 aprile – Alessia Gazzola 23 maggio – Björn Larsson 5 giugno – Carlo Lucarelli 12 giugno – Chris Offutt e Massimo Carlotto
Compila il mio modulo online.