GoodApp di Nestlé: nutrizione personalizzata per un'alimentazione equilibrata e gustosa

Al via il progetto pilota GoodApp di Nestlé, una piattaforma di consulenza nutrizionale online gestita da un pull di biologi nutrizionisti

4 Marzo 2024 - 13:05
GoodApp di Nestlé: nutrizione personalizzata per un'alimentazione equilibrata e gustosa

Dalla frenetica colazione di lavoro al pranzo con i colleghi fino all’aperitivo con gli amici e le merende nel weekend con i figli, ogni giorno dobbiamo adattare la nostra alimentazione agli impegni e alle giornate piene che, spesso, prevedono dei fuori programma. E nonostante l’attenzione alla salute e alla forma fisica rimangano centrali nei desiderata, gli italiani non sembrano più intenzionati a rinunciare al proprio stile di vita per seguire prescrizioni restrittive. Mangiare bene oggi vuol dire mangiare con gusto ed equilibrio.
Ecco che in questo scenario Nestlé, in linea con la sua filosofia di promuovere un’alimentazione equilibrata favorendo scelte consapevoli e informate, propone un contributo concreto per il benessere degli italiani con la nuova GoodApp: una piattaforma di consulenza nutrizionale di qualità, semplice da usare ed efficace dove poter accedere a consigli e indicazioni per un’alimentazione varia ed equilibrata.

Good taste, good balance, good nutrition sono le linee guida della nuova piattaforma web che non propone un regime dietetico pianificato, restrittivo, e dalla durata limitata, ma un percorso di miglioramento della propria educazione alimentare che sostiene i propri obiettivi nel tempo. Il piano, infatti, non prevede una singola visita online, ma un abbonamento minimo di 3 mesi come percorso di affiancamento nel tempo pensato per rendere raggiungibili gli obiettivi stabiliti con l'utente. Con il supporto dei medici di riferimento, la nuova GoodApp si pone come strumento ad integrazione di scelte alimentari per seguire al meglio il proprio stile di vita. Ecco perché i nutrizionisti, oltre alla consulenza, forniranno una serie di ricette tenendo conto di eventuali necessità dell’utente – come allergie, intolleranze o assunzioni di farmaci – ma anche preferenze alimentari – con ricette, ad esempio, vegetariane o vegane così da rendere più semplice sia la preparazione dei pasti che l’adozione di nuove abitudini alimentari.

La piattaforma assicura il più alto standard scientifico grazie a un pool di biologi nutrizionisti qualificati, che collaborano con Nestlé Health Science e che, dopo la prima visita online, forniranno agli utenti un piano nutrizionale personalizzato basato sulle esigenze, gusti e obiettivi di ognuno. Il piano, inoltre, tiene in considerazione le misure antropomorfiche dell’utente – che lo stesso potrà misurare in modo autonomo seguendo le indicazioni fornite sulla piattaforma – utili a monitorare le modificazioni della composizione corporea nel tempo. Non solo: lo standard del programma rimane alto anche nei livelli di sicurezza e usabilità offrendo un servizio clienti in tempo reale e la possibilità di contattare sempre il nutrizionista. Le visite nutrizionali si svolgono completamente online e hanno una durata di 30 minuti. 
A questo link è possibile trovare la piattaforma di consulenza online GoodApp: https://www.buonalavita.it/goodapp/

Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite  e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, 
Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness. Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.