A "Casa Perbellini" è arrivato il tredicesimo apostolo
Giancarlo Perbellini, dopo la terza stella Michelin, per il suo 60° compleanno lancia il podcast “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini”
MARKETING - Dopo aver coronato il sogno della 3° stella Michelin, Giancarlo Perbellini si accinge a scrivere un altro, straordinario capitolo di un’annata quanto mai ricca di soddisfazioni, degna anteprima di un 2025 nel quale lo chef si propone di realizzare nuove importanti iniziative.
A ‘ Casa Perbellini’ gli Apostoli non sono più 12. Il prossimo 28 novembre, infatti, su tutte le principali piattaforme di distribuzione, prenderà il via ‘Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini ‘, il podcast voluto da Giancarlo Perbellini per coniugare in maniera diversa e originale l’eccellenza delle 3 stelle Michelin con la storia dei ’12 Apostoli ‘.
Una storia unica nel suo genere in Italia e forse anche nel mondo. Nella quale fin dal lontano 1750, quando comparve per la prima volta il nome ’12 Apostoli ‘, si sono succeduti i personaggi più celebri della cultura, dello sport, della politica e dello spettacolo, da Ernest Hemingway a Maria Callas; da Tazio Nuvolari a Sandro Pertini; da Totò a Rita Levi Montalcini. Ciascuno lasciando un’impronta indelebile di aneddoti, ricordi, curiosità.
Nasce da qui, da questo patrimonio unico di personaggi che nei secoli si sono seduti ai tavoli di Vicolo Corticella San Marco, l’idea di un podcast in cui Giancarlo Perbellini ‘dialogasse’ di volta in volta di ciascuno di loro – il Tredicesimo Apostolo - parlando di cucina, certo, ma anche di libri, di musica, di sport, insomma: di vita. Accompagnato in questo viaggio da Giacomo Zito, attore, autore e produttore radiotelevisivo, lo chef offre al pubblico una prospettiva diversa con cui apprezzare il valore esclusivo di un’esperienza a ‘ Casa Perbellini 12 Apostoli’.
“È stato un percorso entusiasmante, un’esperienza nuova, ma che ho subito sentito mia e mi ha permesso di entrare nella storia di questo luogo che oggi è la mia ‘Casa’. – ha dichiarato Giancarlo Perbellini – Chiacchierare di personaggi così famosi che si sono seduti ai tavoli del 12 Apostoli è stato anche stimolante dal punto di vista creativo, ideando ricette dedicate a loro che in più di un caso ho voluto portare anche nel nostro menu. Un viaggio che sono certo vi appassionerà”.
Il “Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” sarà fruibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Spreaker e in videopodcast su YouTube e ascoltabile e visibile da ogni dispositivo, smartphone, tablet o pc. Il tutto in un mood colloquiale e per nulla artificioso, coerente con l’atmosfera che si respira abitualmente nel ristorante stellato.
Sul sito ufficiale di Casa Perbellini 12 Apostoli è disponibile una speciale pagina dedicata a “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” con tutte le informazioni per fruire al meglio dei contenuti e per essere aggiornati sulla programmazione e le uscite di tutte le puntate del podcast che è disponibile anche in versione video nello specifico canale YouTube di Giancarlo Perbellini.
Dieci i personaggi della prima serie del podcast: Ernest Hemingway, Dino Buzzati, Maria Callas, Gianni Brera, Tazio Nuvolari, David Bowie, Carla Fracci, Gabriele D’Annunzio, Barbra Streisand e Gino Bartali. Il primo tredicesimo apostolo da “incontrare” a Casa Perbellini 12 Apostoli, giovedì 28 novembre, è uno scrittore legato da un amore indissolubile con Verona, il Veneto e con i suoi vini, come il Valpolicella e l’Amarone, le cui bottiglie sceglieva personalmente nella cantina del 12 Apostoli. Il viaggio in compagnia di Giancarlo Perbellini inizia insieme ad Ernest Hemingway.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!