A Fano i bambini scelgono i loro ristoranti
Arrivano a Fano i ristoranti a misura di bambino. Un progetto nato e promosso dal consiglio comunale dei bambini per vivere in una città più accogliente. Il progetto prevede la pubblicità gratuita e l'inserimento in una sezione dedicata nel sito "Fano città delle bambine e dei bambini" dedicato proprio al mondo dei più piccoli. Se i bambini sono contenti di andare in un ristorante, anche i loro genitori riescono a stare più tranquilli e ad apprezzare meglio cibo e ambiente. Ogni ristorante così ha ricevuto un bollino di eccellenza per i bambini dal nome "Pappappero. Qui si mangia bene, qui si gioca insieme". Un bollino che certifica l'approvazione da parte dei piccoli fanesi per l'attività di ristorazione.
Per ottenere il bollino bisogna soddisfare almeno tre di quattro requisiti:
- Un menù a misura di bambino, che non sia sempre hamburger o cotoletta e patatine fritte ma anche lasagne, carne, verdura o pesce, magari sotto forma di polpettine per farlo piacere a tutti i bambini, con cibo sano, biologico e/o a km zero;
- Camerieri gentili con i bambini educati;
- Disporre di attività creative da fare nell’attesa del cibo o quando si è finito di mangiare;
- Avere uno spazio dedicato solo ai bambini.
- Attaccare il cartello: con una cena senza wi-fi ti gusti la compagnia che hai, per stimolare gli adulti a interagire con i bambini.
- Poter osservare chi cucina o fa la pizza;
- Poter comporre da soli il pasto magari utilizzando delle tavole al muro dove attaccare delle calamite o con i cibi finti.
Compila il mio modulo online.