A Milano riapre il Flagship Store Lavazza
Riapre nel cuore di Milano, in Piazza San Fedele 2, il Flagship Store Lavazza: un ritorno alle abitudini arricchitto di nuove proposte
Lavazza, azienda leader in Italia nel mercato del caffè e tra i principali player riconosciuti a livello mondiale, a partire dal 29 maggio riapre in Piazza San Fedele a Milano il suo Flagship Store.
Un ritorno alle abitudini e al piacere quotidiano arricchito con nuove proposte pensate per riappropriarsi della città con il gusto e l’eccellenza del caffè Lavazza. Un piccolo omaggio di coffee design attenderà i milanesi per tutto il weekend per un gioioso “bentornato”.
Da sempre aperto alla città e vicino ai tanti coffee lovers, il Flagship Store Lavazza riapre nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti e con nuovi servizi per rispondere alle esigenze del contesto attuale, confermandosi ancora una volta come innovativo hub di cultura del caffè.
“Siamo lieti di dare il bentornato a tutti i cittadini nel nostro Flagship Store, un luogo accogliente dove brand e consumatori potranno vivere una nuova quotidianità recuperando piccoli gesti come quello del bere un caffè di qualità piacevolmente seduti oppure un ‘caffè da passeggio’ da gustare tra le suggestive vie del centro,” ha commentato Gloria Bagdadli, Marketing Retailing Director di Lavazza. “Nei primi giorni di ripresa e per tutto il weekend abbiamo inoltre pensato di accogliere i milanesi con un assaggio speciale di coffee design, proposta unica e distintiva del locale.”
Uno spazio inclusivo e contemporaneo che si apre ancora una volta alla città di Milano grazie ad una speciale Coffee Station, dotata di un’innovativa tecnologia, in collaborazione con Modbar. Camminando per il centro i clienti potranno gustare un caffè “to-go” che porta la qualità Lavazza anche in paper cup personalizzate per lo store con le illustrazioni di Gianluca Biscalchin. Scegliendo il proprio “caffè da passeggio” preferito tra espresso, cappuccino, cold brew, salentino e tante altre ricettazioni, da abbinare con delizie dolci e salate, si potrà vivere una nuova esperienza di caffè riscoprendo la bellezza di Milano.
All’interno dello store e nell’ampliato dehor esterno si potrà inoltre continuare a consumare in tranquillità l’ampia offerta di caffetteria e gastronomia, con le speciali ricettazioni di Coffee Design e Slow Coffee.
L’esperienza di gusto eccezionale del Flagship Store Lavazza si potrà vivere anche comodamente a casa o per una pausa in ufficio, grazie alla modalità take away e al servizio di delivery “Il caffè è in arrivo!”, gestito direttamente dallo staff con consegne nelle vicinanze dello spazio, chiamando direttamente il numero di telefono del locale (342 841 1682).
Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni. Tra i più importanti torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 140 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 70% del fatturato generato sui mercati internazionali. Lavazza impiega complessivamente oltre 4.000 dipendenti e nel 2019 ha generato un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Lavazza – già tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute – è la nona azienda a livello globale per la Corporate Responsibility nella classifica 2019 Global CR RepTrak, posizionandosi prima nel settore Food & Beverage, oltre che tra le imprese italiane. Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura - con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la nordamericana Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi rispettivamente nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.
Compila il mio modulo online.