Accordo Coldiretti Ladisa per pasti a Km zero
Storico accordo tra Coldiretti e il colosso delle mense Ladisa per fornire prodotti sicuri e a km zero per le mense pubbliche.
Le firme di Coldiretti e Campagna Amica serviranno a garantire i pasti nelle mense pubbliche e, allo stesso tempo, dare alle imprese agricole opportunità di sviluppo in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese, sviluppando un dialogo aperto e intenso con il cittadino consumatore.
Secondo l’ex presidente di Coldiretti Puglia Gianni Cantele, i pasti serviti negli ospedali vengono mediamente ritenuti di qualità scarsa mentre "una netta maggioranza del 71% dei genitori ritiene che le mense dovrebbero offrire cibi più sani per educare le nuove generazioni dal punto di vista alimentare, mentre solo il 12% ritiene che dovrebbero essere serviti i piatti che piacciono di più. La ristorazione collettiva con le mense scolastiche incide sulla qualità della vita, dell'alimentazione e di conseguenza sulla salute di milioni di studenti in età evolutiva".
Ladisa è un'azienda che produce oltre 22 milioni di pasti e dà lavoro a circa 4.000 persone, è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.
Il core business è la ristorazione collettiva, ma l'azienda ha sviluppato nuovi asset di business nella ristorazione commerciale, fornitura di derrate alimentari, realizzazione e costruzione di cucine industriali nonchè servizi di manutenzione e pulizia. "Fare sistema è la chiave di successo per un territorio - ha detto Sebastiano Ladisa - Con questo accordo completiamo un progetto già avviato da tempo in altre parti d’Italia e ora anche in Puglia, la nostra regione, dove potremo avvalerci di un partenariato di tutto rispetto. Coldiretti rappresenta la gente che lavora, migliaia di operatori onesti con i quali ci sentiamo di condividere questo percorso. Garantire una filiera certificata, valorizzare le imprese locali, contribuire alla salvaguardia dell’ambiente rappresentano i valori della nostra azienda: e Coldiretti - ha concluso Ladisa - per noi è una garanzia per consolidare tale obiettivo".
Compila il mio modulo online.