Acqua microfiltrata e sicura con Azzurra di GPE Vendors
Azzurra è l'erogatore di acqua microfiltrata buona e sicura che GPE Vendors ha pensato per il mondo Horeca
Dopo essersi concentrata su modelli come Mezzolitro, Habita e Aquavai che hanno portato nel vending l’acqua “alla spina” promuovendo l’utilizzo di contenitori propri al posto delle bottiglie di plastica usa e getta, GPE Vendors si focalizza ora sul mondo Horeca con Azzurra.
Azzurra è un dispenser che si propone di offrire un servizio in stile vending anche nel settore Horeca. Dalla combinazione di queste 2 specifici ambiti è risultato una piccola macchina di acqua micorfiltrata con varie selezioni e con la possibilità, tipica dei modelli vending, di poter igienizzare l’area prelievo e, addirittura, la propria borraccia o bottiglia.
Difatti Azzurra, dispenser compatto e di misure contenute (33x 58 x 55cm di altezza) offre la possibilità di selezionare, tramite un pulsante, acqua naturale o frizzante e acqua fredda. Un altro pulsante invece dà la possibilità, a chi lo desidera, di poter igienizzare.
Il tema caratterizzante di Azzurra è la sostenibilità: non più bottiglie o bicchieri di plastica bensì un proprio contenitore da riempire, sia esso una borraccia, una bottiglia, un bicchiere o altro. E questo aspetto della macchina contribuisce a rafforzare molto negli utenti l’attenzione relativa alle tematiche ambientali e al cambiamento di piccole abitudini che possono portare ad abbandonare il concetto dell’usa e getta a favore di un utilizzo consapevole di alcuni semplici oggetti, come le borracce riutilizzabili.
Da sempre GPE ha proposto macchinari per acqua microfiltrata muniti di impianti di igienizzazione, ma ora, in tempo di pandemia, il tutto assume un valore ancora più importante: proprio nella zona dove ogni utente andrà ad operare per ottenere la propria acqua (e quindi dova va posizionato il proprio contenitore da riempire) GPE ha posto dei dispositivi con la funzione di mantenere sempre pulito e libero da possibili batteri l’intero vano prelievo.
Seppure il riempimento della borraccia/bottiglia avvenga senza un contatto diretto con componenti della macchina l’igiene non è mai abbastanza ed è quindi possibile gestire un potente getto di vapore a 165 °C o, in alternativa, un getto di ozono. Inoltre lo sportello apribile mantiene la zona maggiormente protetta.
Per l’acqua all’interno della macchina ci sono lampade UV-C che provvedono a debatterizzare assicurando quindi un’acqua che da potabile diventi microfiltrata, buona e sicura.
Il design del dispenser Azzurra è lineare, pulito e molto facile da inserire in ogni contesto. Dall’ufficio al ristorante alla reception di hotel fino alla propria abitazione.
Volendo può essere abbinato ad Azzurra il suo mobile di supporto provvisto di manico, ruote e sportello: al suo interno si possono posizionare i filtri, la bombola di CO2, l’acqua distillata per il vapore (se viene scelto questo sistema di igienizzazione), il galleggiante ed il secchio per lo scarico di acqua in eccesso.
Per l’utente e per chi gestisce questa piccola macchina l’esperienza con Azzurra deve essere facile e gradevole come bere un bicchiere d’acqua!
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.