Al via la nuova campagna di comunicazione di Lavazza A Modo Mio
L’agenzia VMLY&R Italy, che da anni cura la comunicazione global di Lavazza in oltre 25 Paesi, firma la nuova campagna per l’Italia dedicata a Lavazza A Modo Mio, il sistema per espresso a capsule Lavazza, che comprende un’ampia gamma di macchine e caffè.
L’agenzia prosegue sulla scia del successo tracciata dalla global campaign More Than Italian, portando il nuovo linguaggio del brand anche sul mercato italiano. Nella nuova comunicazione A Modo Mio, ironia, leggerezza e divertimento sono trattati in modo fresco, glamour e contemporaneo; senza però dimenticare l’heritage del brand, come dimostra un inaspettato cameo del suo fondatore, Luigi Lavazza.
In questo scenario, la campagna racconta la qualità dell’espresso A Modo Mio, focalizzandosi sulla principale uso di prodotto: preparare a casa, utilizzando macchine e capsule originali Lavazza A Modo Mio, il vero espresso italiano.
La campagna vedrà inoltre diverse declinazioni, sia atl che digital. Il lancio della campagna prevede dal 15 novembre una fase teaser con video 10” pianificati su YouTube che invitano a scoprire il film sulle digital properties Lavazza e, a partire dal 17 novembre, il film sarà on air sulle principali emittenti offline e online, nei tagli 45”, 30’’ e 15’’. In particolare, la pianificazione del 30” prevede diversi “finali” in rotazione, ognuno con una divertente gag creata ad hoc.
Ogni film, dal primo soggetto alle successive declinazioni, è diretto dal pluripremiato regista Ali Ali e prodotto da Movie Magic International. La musica invece è dello studio di produzione musicale internazionale 2WEI Music. Il film di lancio inizia in un bar italiano: un ragazzo assapora un espresso Lavazza e scopre, grazie a un amico, di poter bere lo stesso espresso del bar anche a casa. Questa scoperta farà scattare un’incredibile reazione a catena che coinvolge diversi personaggi; e proprio mescolando i concetti di “casa” e “bar”, il film racconta in modo del tutto nuovo e inaspettato un concetto tanto semplice quanto iconico: “Lavazza A Modo Mio. A casa come al bar”.La pianificazione digital, sviluppata per diversi segmenti di target, prevede video strategy, display advertising, native, bumper ads e dynamic creative optimization campaign. Per il mese di dicembre sono in piano attività speciali a supporto del lancio. Tra questi, spicca l’evento alle colonne di S. Lorenzo a Milano: un progetto che prevede una spettacolare videoproiezione di una delle scene chiave del film, accompagnata dal coinvolgimento degli utenti che saranno chiamati a giocare per scoprire tutti i segreti del vero espresso italiano.