Al via MasterChef Italia: i migliori ingredienti Made in Italy tornano in dispensa!
Torna in tv MasterChef Italia: protagonisti nel piatto degli sfidanti anche tanti ingredienti d'eccellenza made in Italy
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2021/12/masterchef-italia-eccellenze-made-in-italy.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
Torna oggi 16 dicembre in prima serata su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455 e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei Paesi dell’unione Europea) l’appuntamento con i primi due episodi di MasterChef Italia, il cooking show di Sky Uno dove gli aspiranti chef verranno messi alla prova sotto l’occhio attento dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Al centro delle competizioni non solo i protagonisti della sfida e le loro capacità ma anche tante eccellenze made in Italy che guideranno il percorso dei concorrenti, esaltando ogni preparazione, sfida dopo sfida. Eccone alcune che troveremo nella dispensa più conosciuta del piccolo schermo.
San Benedetto Prestige Rose Edition, l'acqua degli aspiranti chef
Acqua Minerale San Benedetto riconferma anche quest’anno la collaborazione con MasterChef Italia. L’unicità e l’eleganza dell’acqua oligominerale, pura, equilibrata e 100% italiana di San Benedetto Prestige Rose Edition accompagnerà in tutte le prove i concorrenti del talent. Nella linea in vetro Prestige Rose Edition il mondo floreale è il tema predominante dell’etichetta, scelto per donare alla bottiglia un’identità esclusiva ed elegante. Il simbolo principale è proprio la rosa, il fiore più evocativo che da sempre narra passioni ed emozioni e che, in “Rose Edition”, diventa un emblema per raccontare l’unicità di una linea dallo stile unico. La trasparenza pregiata del vetro e un design essenziale e slanciato mettono in evidenza l’etichetta con la caratteristica finestra con vista oggi arricchita dal tocco particolare della rosa dalle intense tonalità per una vera esplosione di colori differenziati per gusto: amaranto per l’acqua naturale, blu per quella frizzante e verde per la leggermente frizzante. Immancabile, sul fondo, il tricolore simbolo dell’italianità e garanzia della qualità e della sensibilità estetica firmate Made in Italy. Una linea ideale per ogni esigenza del fuoricasa con quattro formati (25cl, 50cl, 75cl e 1L) studiati per rendere ogni servizio piacevole ed esclusivo. “Rose Edition” rappresenta così la perfetta interpretazione di tutte le eccellenze di San Benedetto Prestige: freschezza e purezza, leggerezza e raffinatezza per una linea dedicata al ristoratore che vuole dare un tocco di classe alla tavola e al consumatore che sa apprezzare l’eleganza, lo stile e il gusto dell’eccellenza italiana. La rinnovata partnership con MasterChef Italia rientra in un continuo percorso di crescita che San Benedetto sta conducendo con successo nel mondo del fuori casa, come dimostrano molte altre importanti collaborazioni, come quella con JRE-Jeunes Restaurateurs, Locali Storici d’Italia, FIB e molte altre.Le Naturelle di Eurovo tornano in gara a Masterchef
Per stupire i giudici con i propri piatti, gli aspiranti chef della nuova edizione di MasterChef Italia potranno contare sulle uova della gamma antibiotic-free le Naturelle Rustiche, 100% italiane di categoria A e deposte all’interno di una filiera integrata e certificata nella quale non vengono somministrati antibiotici in nessuna fase del ciclo di vita delle galline ovaiole. Per tutte le 12 serate fino alla proclamazione del nuovo MasterChef italiano, i concorrenti potranno arricchire le proprie ricette con le Naturelle Rustiche biologiche, all’aperto, a terra e le Naturelle Rustiche 12 h (confezionate entro 12 ore dalla deposizione e deposte all’interno di un allevamento a terra a basso impatto ambientale improntato a preservare il benessere delle galline e a salvaguardare il pulcino maschio). Oltre che nelle cucine di MasterChef Italia, le Naturelle Rustiche saranno in TV anche con uno spot dedicato, in onda sui canali Sky fino a marzo 2022 in daytime e prime time. “Siamo entusiasti di affiancare nuovamente il marchio le Naturelle a MasterChef Italia, un programma cult che valorizza le eccellenze, la tradizione e le ricchezze enogastronomiche. Nelle scorse edizioni abbiamo registrato risultati molto positivi dal product placement, grazie al quale abbiamo potuto dare una grande visibilità a le Naturelle Rustiche, una linea ad alto valore aggiunto pensata per consumatori attenti al benessere animale e alla sostenibilità ambientale. Siamo certi che anche quest’anno i concorrenti sapranno esprimere al meglio la versatilità dei nostri prodotti e conquistare i telespettatori con le loro ricette” spiega Federico Lionello, Direzione Commerciale e Marketing di Gruppo Eurovo.L’autentico riso Carnaroli della Riserva San Massimo tra i protagonisti di MasterChef Italia
Frutto di un’attenta e costante selezione, il riso Carnaroli della Riserva San Massimo sorge in un’area naturale incontaminata e lontana da strade di passaggio. La coltivazione avviene esclusivamente all’interno della Riserva, attraverso un’agricoltura a basso impatto e dalle migliori sementa certificate.La qualità del riso si avverte al primo assaggio, grazie ai profumi che custodisce e all’altissima tenuta in cottura. Il riso Carnaroli Autentico, prodotto d’eccellenza per le preparazioni di risotti, sarà presente nella dispensa di MasterChef Italia e protagonista di alcune sfide nella nuova edizione.Amadori e MasterChef Italia: di nuovo insieme per l’undicesima edizione
Amadori continua ad essere una presenza costante nella dispensa di MasterChef Italia con alcuni dei suoi principali prodotti, protagonisti di prove dedicate. Da più di 50 anni il Gruppo Amadori lavora per portare in tavola tutta la bontà e la leggerezza delle sue carni bianche di pollo e tacchino, frutto di uno stretto legame con i territori in cui è presente e grazie alla gestione integrata della sua filiera 100% italiana. L’ascolto attento alle esigenze dei consumatori da sempre orienta tutta l’attività del Gruppo Amadori, guidata da principi ispiratori come qualità, sostenibilità, innovazione, italianità e cultura alimentare. Il Campese Amadori sarà ancora uno dei prodotti d’eccellenza della cucina di MasterChef Italia. Un pollo a lento accrescimento, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, che presenta una carne soda e consistente. Il Campese è un prodotto eclettico, con un’ottima resa in cottura e versatilità di preparazione. L’alimentazione de Il Campese, così come del pollo Qualità 10+ Amadori, è accuratamente studiata ed esclusivamente vegetale e no OGM.Le alici Rizzoli entrano nelle cucine di MasterChef Italia
Per questa edizione fa il suo ingresso nelle cucine di MasterChef Italia Rizzoli, brand che porta con sé un’esperienza ultracentenaria nella lavorazione delle alici, fatta di tecniche all’avanguardia e segreti custoditi gelosamente. I prodotti vengono pescati nel pieno rispetto del mare, attraverso una filiera controllata e certificata. Le zone altamente selezionate e l’attenzione alla sostenibilità garantiscono un pesce fresco e integro di qualità elevata. Ogni dettaglio è curato scrupolosamente: dal reperimento della materia prima, sino al confezionamento. Il bauletto oro in metallo è un’icona storica del marchio Rizzoli, che presenta tre gnomi simbolo di buon auspicio. Le alici in salsa piccante saranno tra i principali prodotti della nuova edizione di MasterChef Italia. Un viaggio alla scoperta di luoghi lontani e sapori perduti. Le spezie che vanno a comporre le alici piccanti sono un mix straordinario di aromi, paesi e culture. Gli aspiranti chef scopriranno in Rizzoli un valido alleato in cucina a cui nessun giudice potrà resistere.
Compila il mio modulo online.