Apre a Roma il Borghese Contemporary Hotel

Ha ufficialmente aperto il Borghese Contemporary Hotel, 4 stelle nel cuore di Roma situato in un elegante storico palazzo romano del 17° secolo

30 Agosto 2023 - 09:35
Apre a Roma il Borghese Contemporary Hotel

Ha ufficialmente aperto il Borghese Contemporary Hotel, 4 stelle nel cuore di Roma situato in un elegante storico palazzo romano del 17° secolo, davanti a Palazzo Borghese, terza struttura dell’affermato gruppo alberghiero Mascagni Collection, che si va ad aggiungere al Mascagni Hotel e al Mascagni Luxury Rooms. Una struttura elegante e funzionale che conduce l’ospite in un viaggio tra arte e design inserendosi nel panorama dell’ospitalità romana.

Di proprietà della Famiglia romana Piperno, l’apertura del Borghese Contemporary Hotel consolida la loro esperienza nel settore dell’ospitalità, un’attività di famiglia che risale al 1973, oggi portata avanti dai Fratelli Romeo e Guglielmo Piperno. “L’apertura di questa terza struttura risponde a una richiesta di offerta di strutture ricettive nel panorama della capitale, in un momento di boom del turismo. Roma è una città che accoglie viaggiatori in tutto il mondo, sia turisti che uomini d’affari. Con il Borghese Contemporary Hotel volevamo soddisfare la richiesta del mercato turistico romano per strutture con uno standard sempre più lussuoso e sofisticato”, afferma Guglielmo Piperno, Proprietario.

Il Borghese Contemporary Hotel nasce come una lussuosa residenza romana per una clientela prevalentemente bleisure (business + leisure), con l’obiettivo di far sentire l’ospite a casa. Situato in Largo della Fontanella di Borghese, di fronte a Palazzo Borghese, che si affaccia su via della Lupa e via della Torretta, il Borghese Contemporary Hotel si posiziona come luogo strategico, nel cuore di Roma, a pochi minuti a piedi dagli iconici monumenti quali l’Ara Pacis, la famosa via dello shopping Via Condotti, la vicina Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Il nome della struttura, il design e l’atmosfera del Borghese Contemporary Hotel, vuole richiamare la storia della maestosa città di Roma, con la sua aristocratica classicità, combinata alla passione per l’arte moderna e contemporanea che da sempre contraddistingue la Famiglia Piperno.

Come sottolinea Romeo Piperno, Proprietario: “Nel nome “ContemporARy HoTel” troviamo la parola ART per valorizzare l’importanza dell’arte, che guida il nostro ospite tra colori, materiali, decori in un rapporto tra tradizione e contemporaneità”. 

Mascagni Collection è un rinomato gruppo alberghiero italiano e romano nel settore dell’ospitalità di proprietà della Famiglia Piperno. Il Gruppo è proprietario di tre strutture di lusso, oltre al Borghese Contemporary Hotel, il Mascagni Hotel e il Mascagni Luxury Rooms. Mascagni Collection colloca le sue tre strutture nel cuore della città di Roma, in punti strategici che permettono agli ospiti di essere a pochi passi dalle attrazioni monumentali più importanti. Il Mascagni Hotel si presenta come un boutique Hotel di 40 camere, caratterizzato da un’atmosfera che unisce eleganza e funzionalità, contornata da opere d’arte, per offrire all’ospite la location ideale per un soggiorno di lavoro o di piacere. Situato in via Vittorio Emanuele Orlando, è a pochi minuti a piedi da Piazza Barberini, Via Veneto, la Stazione Termini e a pochi metri dall’incrocio “delle Quattro Fontane”: un punto magico di Roma, dal quale si possono vedere gli obelischi di Santa Maria Maggiore, di Trinità dei Monti e del Quirinale. Le Mascagni Luxury Rooms & Suites uniscono la privacy di una lussuosa e contemporanea casa romana e i servizi di un hotel a 4 stelle, in ambienti caratterizzati dalla tranquillità e dal silenzio. 28 camere, di cui due suite, situate al quarto e quinto piano di un edificio storico romano, sono situate a soli 20 metri dall’albergo principale, il Mascagni Hotel dove si trovano la reception attiva 24/7, il bar e la sala della prima colazione.
Compila il mio modulo online.