Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
È stato inaugurato da pochi giorni a Torino Il Ferrucci, un nuovo grande spazio che propone un’offerta bar e food a 360 gradi.
Il Ferrucci è un progetto che nasce dall’entusiasmo dei proprietari di Argentia Prodotti, azienda milanese specializzata nella rivendita di prodotti e macchinari per il Vending, che, per celebrare il suo trentesimo anno di attività, ha deciso di diversificare la propria offerta.
Da sinistra: Giancarlo Lanzani e Francesco Massimo Lanzani titolari dell'attività
In un’ampio locale che si espande su più di 1000 mq e con 250 posti a sedere Argentia ha deciso di guardare ad un nuovo futuro, accogliendo la sfida in un contesto – quello di Via Ferrucci, che dà il nome al locale – attualmente in via di riqualificazione.
Il Ferrucci sorge infatti all’interno dei vecchi uffici Fiat Engineering, a pochi passi dal Politecnico ed in una zona altamente popolata da uffici; proprio ai lavoratori e agli studenti si rivolge principalmente con la sua ricca offerta.All’interno dello spazio troviamo un bar dove caffè, macchinari e tazze sono tutte a marchio Caffè Borbone, che per la prima volta a Torino trova un locale che dà pieno risalto al brand. Notevole anche l’ampia zona dedica al self-service, che soddisfa le esigenze dei tanti lavoratori presenti nel distretto, alla quale si affiancano le zone gelateria e pizzeria.
L’offerta della ristorazione ha come punto di forza soprattutto portate a base di pesce, la vera specialità de Il Ferrucci. Possibile anche scegliere tra varie proposte healthy (centrifughe, frullati, prodotti a base di frutta) pensate soprattutto per i frequentatori del centro benessere presente nei pressi del locale.
Il Ferrucci, che nasce con l’obiettivo di proporre in un unico spazio un’offerta diversificata adatta a più tipi di clientela, guarda già al futuro con molti progetti in cantiere tra cui serate a tema, musicali e soprattutto l’apertura ad ottobre di un ambiente più intimo; una sala ristorante con pochi posti a sedere dove si servirà al tavolo ordinando da un menù alla carta.
Di seguito alcune fotografie del giorno di inaugurazione del nuovo locale