Arrivano i mocktail by NIO Cocktails, per un'estate alcohol-free

Nuove esperienze di gusto firmate da Patrick Pistolesi. Due proposte analcoliche che soddisfano i palati più esigenti tra note di agrumi, ginepro ed erbe aromatiche.

3 Agosto 2023 - 12:04
Arrivano i mocktail by NIO Cocktails, per un'estate alcohol-free

NIO Cocktails, il brand leader nella produzione di cocktail ready-to-drink, espande l’eclettica collezione di mocktail grazie a Violet Vamp e Gimless. Preparate e firmate dall’ormai noto Patrick Pistolesi, le due nuove etichette analcoliche promettono di rivoluzionare l'esperienza di mixology alcohol-free e di diventare ben presto i drink must-have per l'estate 2023. NIO Cocktails si distingue da sempre per la sua impronta avanguardista, arricchita da una spiccata originalità nella creazione di nuovi prodotti. Nessuna migliore occasione dell’estate quindi per cavalcare un nuovo trend e confermare i valori di brand attraverso le due nuove stelle dell’alcohol-free - che si vanno ad aggiungere alle già conosciute Aniseed Sour, Lemongrass Citrus, Ginger Sour e Virgin Bitters.

Gustosi, amici del fegato, della patente e adatti anche ai più giovani: ecco i due mocktail che possono accendere la serata, anche senza alcol, sulle note di agrumi, ginepro ed erbe aromatiche. Il Violet Vamp è un'esplosione di audacia e fascino. Preparato con il Tanqueray 0,0% Alcohol Free, Violet Vamp è un cocktail complesso e seducente che combina le note di agrumi e ginepro con accenni di violetta, mandorla, rosa e prati primaverili. Miscelato con maestria dal Master Mixologist Patrick Pistolesi, questo cocktail affascinerà anche i palati più esuberanti, offrendo una nuova esperienza di gusto che non mancherà di sorprendere. Perfetto da gustare con uno stuzzichino o un delizioso dessert al cioccolato. Il Gimless è un'alternativa rinfrescante al classico Gimlet. Il mocktail incanta con l'accostamento di aromi di Tanqueray 0,0% Alcohol Free e il gusto pungente del lime. Creato per gli anticonformisti e i trendsetter, questo drink elegante e vivace offre una straordinaria esperienza di gusto. Preparato e pre-mixato con cura, l’analcolico è ideale per abbinamenti culinari con pesce fresco, frutta e un delizioso dessert.
"Con Violet Vamp e Gimless, ho voluto offrire agli amanti dei cocktail analcolici esperienze senza precedent", afferma Patrick Pistolesi, Master Mixologist di NIO Cocktails. "Violet Vamp è un'evoluzione intrigante dell'Aviation, arricchito con un tocco di sciroppo all'orzata. Questo cocktail rivisita i classici liquori utilizzando estratti di granatina per un tocco floreale esotico. Il Gin Tanqueray Zero, con le sue note di alloro, coriandolo, limone e cassia, si fonde armoniosamente con le sfumature di violetta, mandorla, rosa e prati primaverili. Un connubio perfetto per gli spiriti più audaci. Gimless, invece, è un cocktail divertente, un'alternativa citrica e rinfrescante al classico Gimlet. Questo mocktail si distingue per la sua ricercatezza, offrendo una deliziosa esperienza analcolica." NIO Cocktails continua a stupire con la sua dedizione all'innovazione tecnologica e alla ricerca di nuove soluzioni per soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti, anche i più giovani. Con Violet Vamp e Gimless il brand conferma il suo impegno nel fornire miscele di alta qualità, sia alcoliche che analcoliche, che si sposano alla perfezione con proposte culinarie raffinate e momenti di break poco impegnativi. Come sempre, tutte le miscele firmate NIO Cocktails sono premixate e pronte per essere servite in un minuto, con la sola aggiunta di ghiaccio, caratteristiche che le rendono una soluzione perfetta per arricchire l’offerta di quelle location dove non c’è un bartender professionista. Non resta dunque che brindare godendosi un’esperienza unica semplicemente agitando, strappando il pack sostenibile e versando la miscela in un bicchiere. Le box personalizzabili sono disponibili online al sito niococktails.com Prezzo: €6 per miscela

NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità, in ogni luogo ed occasione. Agitare, strappare, versare: il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità infatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World's 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Il tutto all’insegna della sostenibilità: l’iconico packaging di design è interamente riciclabile avendo la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% in base vegetale.
Visita il sito niococktails.com.
Compila il mio modulo online.