"Arte Bianca: Fake news, disinformazione, reati e sanzioni" domani a Pescara
Fiesa Assopanificatori e Confesercenti d’Abruzzo, in collaborazione con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti e con l’Ordine dei Tecnologici Alimentari d’Abruzzo daranno vita mercoledì 31 ottobre presso la Sala Campione della Camera di Commercio di Pescara al seminario "Arte Bianca: Fake news, disinformazione, reati e sanzioni".
La giornata di approfondimento si pone l'obiettivo di offrire una visione a 360° grandi del mondo della panificazione unendo teoria e pratica e soprattutto soffermandosi sull'importanza dell'educazione alimentare, disciplina che, secondo gli organizzatori, sarebbe da introdurre tra le materie di insegnamento scolastico.
In più ci soffermerà sui progetti del Piano Sanitario Nazionale e dei Piani Sanitari Regionali, come “Mangiare Sano E Sicuro”, “Guadagnare Salute” e “Progetto Cuore”; progetti nati per contrastare, con una corretta e sana alimentazione, le allergie, le intolleranze, l’obesità (soprattutto infantile) e tutte le patologie correlate sia a un pessimo regime alimentare sia a uno stile di vita non corretto.
Il seminario intende offrire ai partecipanti - imprenditori, ricercatori, nutrizionisti, consumatori... - le giuste conoscenze e competenze per poter parlare di pane e derivati in modo corretto e consapevole.
Di seguito il programma completo della giornata:
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Consorzio Tradizione Italiana al Sial: motore per la crescita del PIL italiano
Redazione 2 25 Ottobre 2024 10:42