Assegnato all'artista Cally Spooner il Premio illy Present Future
Lo scorso 3 novembre, all’interno di Artisimma, la principale fiera italiana dedicata all’arte contemporanea, è stato assegnato il Premio illy Present Future: la torrefazione triestina promuove anche quest’anno nell’ambito dell’evento gli artisti emergenti che hanno saputo realizzare le opere più innovative.
Ad aggiudicarsi il premio è stata l’artista inglese Caty Spooner con il suo lavoro Soundtrack for a Troubled time, scelta tra un gruppo di venti diversi artisti con la seguente motivazione: “l lavoro performativo e l’indagine attraverso diversi media di Cally Spooner esplora le modalità della violenza invisibile nell’era digitale. Attraverso la sua arte, comprendiamo come la soggettività e i nostri stessi corpi cambiano quando sono plasmati dalla condizione tecnologica.”
Spooner, grazie al contributo di illy vedrà esposta la sua opera il prossimo anno in uno dei principali musei torinesi.
Con questa collaborazione, illy conferma ancora il suo interesse per l’arte, in quanto considera il bello valore fondamentale della propria filosofia aziendale. Oltre alla collaborazione con Artissima e alla ben più not illy art collection, la torrefazione promuove l’arte da sempre in modo diretto sostenendo concretamente l’opera degli artisti, sempre convinta che “cercare la bellezza non è un fatto accessorio”.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
"I can change the world": presentato il nuovo Calendario Lavazza 2022
Redazione 12 Ottobre 2021 07:47