Baileys protagonista della puntata di Bake off Italia più golosa di sempre

La celebre crema al whiskey irlandese Baileys protagonista di un episodio di Bake off Italia, per creare dolci inediti e golosi.

27 Ottobre 2023 - 09:38
Baileys  protagonista della puntata di Bake off Italia più golosa di sempre

Baileys torna protagonista del piccolo schermo per un dolcissimo appuntamento a base della celebre crema al whiskey irlandese, all’interno di un’altra entusiasmante puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, appuntamento cult del venerdì sera di Real Time (canale 31) prodotto da Banijay Italia.
L’episodio numero 8 – che andrà in onda il prossimo 27 ottobre - vedrà i concorrenti sfidarsi nell’ardua impresa di replicare un dolce delle feste, vero e proprio incubo di Bake Off: l’uovo di Pasqua. Gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare un uovo di Pasqua, con all’interno una ganache aromatizzata al Baileys , che fornirà l’inconfondibile dolcezza vellutata della crema al whiskey Baileys. I concorrenti di Bake Off Italia, giunto alla sua undicesima edizione, avranno così modo di scoprire l’incredibile versatilità di Baileys , che si conferma il partner perfetto per dare slancio alla creatività più golosa. Tante ricette e consigli sono presenti sul sito: https://www.baileys.com/it-it/ricette/

La prova tecnica, lanciata dai giudici, con riferimento alla preparazione della ganache da parte del Pastry Chef & Maître Chocolatier Ernst Knam, rafforza il legame tra Baileys e Bake Off, dopo il successo della campagna dello scorso Natale con uno spot TV dedicato realizzato in esclusiva da Discovery.
Prosegue così il racconto della versatilità della crema al whiskey che tutti conoscono, attraverso ricette inedite create ad hoc, invitando il pubblico a scoprire questo liquore che può rendere un semplice dolce una sorpresa da gustare in compagnia. Ideale per le feste per stupire anche i palati più sofisticati, Baileys è infatti l’alleato insostituibile per dare un twist inaspettato alle creazioni più golose, aggiungendo il suo inconfondibile gusto.

BAILEYS ORIGINAL IRISH CREAM

Creato nel 1974 dopo due anni di sperimentazioni, Baileys Original Irish Cream unisce whiskey irlandese e deliziosa crema di latte insieme a baccelli di vaniglia e semi di cacao per dare vita al liquore tra i più venduti al mondo. Tra tazze colorate, torte, cupcakes, granelle e topping golosi, Baileys offre infinite possibilità e ricette ridisegnando la mappa dei piaceri quotidiani prêt-à-manger. Una dolcezza da tutti i giorni, che nel 2022 ha ottenuto anche la certificazione B Corp.
 

BAILEYS
Lanciato in Irlanda nel 1974 e oggi disponibile in 153 mercati mondiali, Baileys è una vera e propria golosità dedicata agli adulti. Detenuto da Diageo plc, il brand è attualmente al settimo posto tra tutti i distillati venduti nel mondo. Baileys Original Irish Cream nasce dall’equilibrio perfetto e delizioso tra il whiskey e la crema di latte irlandesi. La gamma Baileys comprende Original Irish Cream, Choco deluxe, Salted Caramel, Espresso Crème e Strawberries & Cream. Inoltre, da sempre Baleys lavora per il cambiamento positivo e nel 2022 ha ottenuto la certificazione B Corp.
Per maggiori informazioni, visita www.baileys.com.
DIAGEO
Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.
Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.
Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.