Beer&Food Attraction 2024: Margherita e Serena Wines 1881 propongono l'abbinamento pizza e vino

Al Beer & Food Attraction di Rimini le due eccellenze venete Margherita e Serena Wines 1881 stupiscono con l’abbinamento pizza e vino

15 Febbraio 2024 - 14:11
Beer&Food Attraction 2024: Margherita e Serena Wines 1881 propongono l'abbinamento pizza e vino

Il Beer & Food Attraction di Rimini si conferma ancora una volta come il palcoscenico ideale per le novità nel settore, e quest'anno c'è un abbinamento che sta catturando l'attenzione di tutti: pizza e vino. Margherita srl, azienda leader nel settore, ha stupito sia gli operatori che il pubblico con una vasta selezione di pizze e snack surgelati di alta qualità, accanto alle nuove basi per pinsa, pizza e focaccia di ProPizza, un recente ingresso nel mercato, che sarà presentato dal 18 al 20 febbraio presso il Padiglione C3 - Stand 075. A far da cornice a questo evento, Serena Wines 1881, rinomata azienda vinicola veneta, famosa a livello internazionale, che ospiterà la dimostrazione.

Questo incontro tra due eccellenze trevigiane è destinato a soddisfare i palati più esigenti e a confermare l'Italia come luogo indiscusso della gastronomia di qualità. Le proposte, tutte realizzate manualmente a Fregona (TV), combinano l'artigianalità tradizionale con ingredienti di prima scelta, portando l'autentico gusto della pizza appena sfornata direttamente nelle mani dei visitatori e degli operatori del settore Horeca, per far loro conoscere alcune delle deliziose farciture disponibili.

La vera sorpresa è l'introduzione di un abbinamento innovativo: non più solo birra ad accompagnare la pizza, ma il vino e non uno qualsiasi, ma le fresche bollicine di Serena Wines 1881, storica eccellenza vitivinicola del Veneto dal 1881. Questa scelta vuole dimostrare che il connubio tra pizza e vino può essere altrettanto soddisfacente e appagante di quello tradizionale con la birra.
Le diverse tipologie di vino offerte da Serena Wines 1881 si sposano infatti alla perfezione con le varie proposte di pizza di Margherita: dai gusti più classici a quelli più innovativi. Questo binomio non solo esalta il sapore della pizza, ma offre anche un'esperienza culinaria completa e sofisticata, perfetta per palati desiderosi di esplorare nuove frontiere del gusto.
Ecco alcuni esempi di abbinamenti:

  • Pizza Margherita Top, impasto Doppia Lievitazione con pomodoro, mozzarella, pomodorini, stracciatella e perle di mozzarella accompagnata da Ville D'Arfanta Conegliano Valdobbiadene DOCG Extra Brut
  • Salsiccia e Friarielli, impasto Doppia Lievitazione con mozzarella, salsiccia,friarielli e provolone abbinata a Serena 1881 Prosecco DOC Treviso Extra Dry
  • Prosciutto e Mascarpone, impasto Doppia Lievitazione con pomodoro, mozzarella, prosciutto cotto affumicato Praga e crema di mascarpone con l’abbinamento consigliato Soè cuvée Brut

Una partnership nata da Serena Wines 1881 e accolta con piacere da Margherita, sia in un’ottica di collaborazione tra aziende dello stesso territorio che per la condivisione dell’approccio alla qualità del prodotto, confermando che il connubio tra innovazione e tradizione può portare a risultati sorprendenti e deliziosi. 

Margherita srl, nata dall’esperienza di Fabrizio Taddei e costituita nel 2001 a Fregona (TV), è immersa in un contesto ambientale incontaminato, nei pressi della maestosa foresta del Cansiglio, seconda foresta d’Italia. Il suo brand Re Pomodoro è conosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti. pizze e snack refrigerati e surgelati, venduti principalmente in Europa e in Italia. La preparazione della pizza è puramente artigianale: l'impasto viene tirato e condito esclusivamente a mano. A differenza di quanto avviene con il processo automatico, in questo modo si mantiene la struttura dell'impasto e si ottiene una qualità molto elevata. Insieme alla società di produzione Prodal Srl di San Donà di Piave, Italia, e alla società di distribuzione Margherita (Schweiz) AG di Spreitenbach, CH, Margherita impiega oltre 400 persone e genera un fatturato di circa 80 milioni di euro.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.