Pasta Garofalo presenta l'iniziativa social dedicata agli amanti del Napoli e di Napoli

Un progetto che si inserisce nel più ampio piano di comunicazione della campagna Garofalove. Un’ulteriore occasione per celebrare l’amore, quello vero.

15 Febbraio 2024 - 14:01
Pasta Garofalo presenta l'iniziativa social dedicata agli amanti del Napoli e di Napoli

Pasta Garofalo scende in campo e presenta il nuovo progetto digital dedicato agli amanti della squadra azzurra campione d’Italia 2022/2023 e alla sua città, Napoli.
Il progetto, on air dal 15 febbraio sulla pagina Instagram di Pasta Garofalo e della Società Sportiva Calcio Napoli, si inserisce nel più ampio piano di comunicazione Garofalove, la campagna che celebra “L’Amore, quello vero”, e rappresenta un’ulteriore occasione per raccontare le diverse forme che l’amore può assumere. Come ad esempio, quello per la propria città e per la propria squadra del cuore. Perché non c’è amore più grande di quello che lega un popolo intero.

Official partner della Società Sportiva Calcio Napoli dal 2010 e da sempre legato al territorio, il Pastificio Garofalo mette al centro dell’attività digital tre amati campioni della maglia azzurra, che sveleranno per la prima volta come è nato il loro amore per Napoli e per il Napoli.

Saranno Giovanni Di Lorenzo, Pierluigi Gollini e Giacomo Raspadori ad aprire le porte del proprio… locker room per raccontare l’intimo legame che li lega alla nostra città, attraverso insospettabili oggetti “sacri” gelosamente custoditi nei loro armadietti.

Il Capitano Di Lorenzo sarà il primo a scendere in campo. “Camminando per i vicoli di Napoli è possibile respirare la storia di questa città, il suo mistero. Ormai sono tanti anni che sono qui ed è anche grazie alla città che il mio amore per il Napoli è cresciuto, giorno dopo giorno. Qui ho vinto una Coppa Italia, un Europeo, uno scudetto e sono diventato capitano della squadra. E qui sono nate le mie figlie, il mio grande amore. Napoli sarà sempre nel mio cuore.”. A dargli il cambio, prima Raspadori e poi Gollini, ognuno con il suo “talismano” e la sua storia d’amore.

Ogni racconto avrà come setting uno dei luoghi più intimi e sacri di una squadra di calcio: il centro sportivo. È da qui che i calciatori coinvolti nell’appassionante progetto digital mostreranno il loro oggetto simbolo per parlare di vero amore, proprio come fa Garofalove.

La campagna Garofalove e il progetto digital sono stati sviluppati dall’agenzia creativa Naïve Agency, nell’ottica di riposizionare il brand in un territorio che da sempre gli appartiene. Dopo il lancio dello spot istituzionale, già on air, la piattaforma Garofalove è stata la base sulla quale costruire nuove opportunità di comunicazione, sempre nel nome dell’amore per la pasta e non solo.

Hashtag: #garofalove #pastagarofalo #ForzaNapoliSempre
I contenuti saranno fruibili sui profili Instagram: @pastagarofaloit e @officialsscnapoli

Pasta Garofalo
Pasta Garofalo è una realtà imprenditoriale dalla storia ultracentenaria. Dopo una serie di riassetti, nel 1997 passa sotto il controllo totale della famiglia Menna, nel capitale sociale già dal 1952. Nel 2001 il Pastificio, che negli ultimi decenni aveva concentrato il proprio business all’estero e nella produzione per conto terzi, decide di ripartire con la produzione di una linea a marchio Garofalo destinata anche all’Italia. Nel 2002 lancia la linea Garofalo e da allora cresce esponenzialmente in un contesto molto competitivo raggiungendo una posizione di leadership nel segmento della pasta premium, a livello nazionale e internazionale, e generando un vero fenomeno di affezione al brand grazie alla qualità del prodotto, valorizzata da un sapiente mix di marketing e
politiche commerciali. Nel giugno del 2014 entra nel capitale sociale dell’azienda con una partecipazione del 52%, il Gruppo Ebro Foods (EBRO.MC), multinazionale che opera nei settori del riso, della pasta e dei condimenti, quotato alla Borsa di Madrid. Il restante 48% è controllato dell’Amministratore Delegato Massimo Menna, da decenni alla guida dell’azienda.
Scopri di più su www.pasta-garofalo.com

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.