La Marzocco Home lancia la nuova Linea Mini

Un'icona del caffè espresso ridisegnata per La Marzocco Home, è la Linea Mini, disponibile in diversi colori e personalizzazioni.

15 Febbraio 2024 - 13:00
La Marzocco Home lancia la nuova Linea Mini

La Marzocco, storica azienda fiorentina che produce macchine da caffè espresso fondata nel 1927, è felice di annunciare il lancio della nuova Linea Mini, erede dell’omonimo modello che si è aggiudicato i premi Best New Product and People’s Choice Award alla fiera del settore SCAA nel 2015. 

Questo modello si ispira, come il precedente, alla Linea Classic, la macchina per espresso professionale lanciata dalla stessa azienda all’inizio degli anni ’90, diventata col tempo un cult nel settore professionale delle macchine da caffè, ed utilizzata da allora in tutto il mondo. 

Dopo quasi dieci anni di miglioramenti e di cambiamenti del settore, che nel frattempo ha assistito all’affermazione del modello originale del 2015 come icona e come prodotto di punta per il segmento del mercato casalingo delle macchine da caffè artigianali, la nuova Linea Mini è stata riprogettata da La Marzocco per essere un’ispirazione per il suo utilizzatore, che sia un barista esperto oppure un neofita, e per far diventare ogni momento che la coinvolge un’esperienza. 

Fatta a mano a Firenze, la nuova macchina della gamma Home de La Marzocco possiede un’estetica rinnovata – che include la Della Pietra Curve e accessori soft touch – e funzioni avanzate che migliorano il flusso di lavoro, come le funzionalità Brew-by-Weight, un nuovo sistema di pre-infusione, una regolazione facilitata della pressione – La nuova Linea Mini è un miscuglio perfetto di tradizione ed innovazione. Creata per essere uno strumento per quelle persone che sognano di creare un espresso perfetto, e per essere la perfetta compagna di avventure, si trova a suo agio sia in casa sia ovunque la si voglia utilizzare. La Linea Mini è tanto bella quanto performante, ed è pronta a fare il suo lavoro, ovunque si trovi, nei tanti anni a venire. 

La Marzocco
La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.       
Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case. www.lamarzocco.com | international.lamarzoccohome.com @lamarzocco @lamarzoccohome
For maggiori informazioni e materiali media, contattare Giada Biondi: press@lamarzocco.com , +39 055 84919257
Accademia del Caffè Espresso
L'Accademia del Caffè Espresso è un hub culturale dedicato al mondo del caffè espresso italiano, all’interno della quale vengono svolte analisi, ricerca e divulgazione sulla cultura del caffè. Il progetto nasce dalla volontà de La Marzocco, azienda fiorentina produttrice di macchine da caffè professionali, di realizzare un modello umanistico che possa essere un punto di riferimento per la cultura italiana nel mondo. Accademia del Caffè Espresso sorge a pochi chilometri da Firenze, presso le originali Officine de La Marzocco, trasformandosi da luogo di produzione industriale a centro di formazione, cultura e innovazione.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Compila il mio modulo online.