Beretta punta sull’unicità della linea Puro con la campagna ''È buono vero, è buono puro''
La gamma di affettati Puro Beretta sarà protagonista della campagna stampa e digital dal 12 al 25 di febbraio e dal 13 al 26 maggio 2024
Celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione. È questo l’obiettivo della nuova campagna “È BUONO VERO, È BUONO PURO”, lanciata da Fratelli Beretta per esaltare l’unicità delle ricette senza conservanti della gamma di affettati Puro Beretta.
Una mamma e il suo bambino fanno merenda assaporando il gusto autentico de Il Cotto, con la serenità di aver scelto la purezza della prima linea di affettati in Italia che elimina sia i conservanti nelle proprie ricette che l’utilizzo di antibiotici fin dalla nascita dell’animale, in una filiera certificata in tutte le fasi.
La campagna ruota attorno alla trasparenza di Puro Beretta nei propri valori distintivi che campeggiano in basso, su sfondo bianco, con le diciture dedicate “Senza conservanti”, “Senza antibiotici dalla nascita” e “Filiera certificata e controllata”. Il claim in apertura “È BUONO VERO, È BUONO PURO. Scegli il gusto SENZA conservanti” esalta efficacemente la ricetta che sostituisce i conservanti con una miscela di estratti naturali derivanti da alcuni frutti e ortaggi del Mediterraneo particolarmente ricchi di polifenoli.
La pianificazione della campagna, su carta stampata e canali digitali prevede due periodi distinti. Dal 12 al 25 febbraio e dal 13 al 26 maggio 2024, la campagna pubblicitaria troverà spazio sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, generaliste e lifestyle, dei gruppi editoriali RCS, GEDI e Condè Nast, oltre che in digitale su Giallo Zafferano, Ohga, e Cookist.
Enrico Farina, Responsabile Marketing del Gruppo Fratelli Beretta commenta: “Con questa campagna vogliamo celebrare gli elementi distintivi della linea Puro che è per noi il punto di incontro fra innovazione, trasparenza e qualità, oltre che il frutto di un accurato lavoro di ricerca e sviluppo. È una gamma su cui vogliamo continuare ad investire perché rispecchia le esigenze di una parte sempre più ampia di consumatori che ricerca naturalità e qualità non solo nel gusto ma in tutta la filiera, con un’attenzione crescente verso ricette essenziali, prive di additivi, lattosio e glutine, che esaltino il meglio della materia prima. Da qui la scelta della parola che dà il nome alla linea e che è la sintesi perfetta di questo percorso: purezza”.
Puro Beretta è realizzata solo con carni accuratamente selezionate e provenienti da animali allevati senza la somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, con un’alimentazione esclusivamente a base vegetale e nel rispetto del benessere animale. Un impegno garantito da Fratelli Beretta grazie a una filiera certificata SGS e controllata in tutte le fasi, dall’allevamento alla produzione, con requisiti di Animal Welfare più stringenti rispetto alla normativa vigente.
Il Gruppo Fratelli Beretta, passione per la qualità dal 1812, è leader in Italia nella produzione e commercializzazione di salumi e piatti pronti. Con 29 siti produttivi e 3.500 dipendenti, conta oltre 500 referenze a marchio proprio tra cui 19 produzioni IGP/DOP. Qualità e Servizio, Sicurezza alimentare, Innovazione e Tradizione, Eccellenza e Benessere, sono da 210 anni i pilastri della sua filosofia produttiva.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!