Birra dell'Anno. Domenica 18 febbraio la premiazione

Tutti i vincitori della XIX edizione del concorso di Unionbirrai saranno svelati alle ore 14 della prima giornata di Beer&Food Attraction.

13 Febbraio 2024 - 15:14
Birra dell'Anno. Domenica 18 febbraio la premiazione

Tutti i vincitori della XIX edizione di Birra dellAnno saranno annunciati domenica 18 febbraio 2024 alle ore 14, in occasione della giornata di apertura della manifestazione Beer&Food Attraction, the eating out experience show, nel corso della cerimonia di premiazione sul palco della Beer&Tech Arena (collocata nella Hall A7/C7). A presentare l’appuntamento durante il quale saranno svelate tutte le birre che saliranno sul podio di BdA 2024 e il Birrificio dellAnno sarà lo speaker radiofonico Lorenzo Dardano, affiancato come sempre dal segretario generale Unionbirrai Simone Monetti.

Ancora poche ore e si darà avvio ufficialmente all’edizione 2024 del concorso di Unionbirrai che premia le migliori birre artigianali e incorona il miglior birrificio artigianale italiano dellanno. Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio sarà sempre la Fiera di Rimini ad ospitare la giuria composta da 84 esperti degustatori di 15 differenti Paesi (Italia, Austria, Bulgaria, Danimarca, Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svizzera, Australia, Giappone, Messico, Panama, USA). A loro il compito di assaggiare e valutare le 2153 birre di 255 differenti birrifici italiani iscritte al concorso.

Tre le birre che saranno premiate il 18 febbraio per ognuna delle 45 categorie di concorso, a cui si aggiungeranno eventuali menzioni speciali e naturalmente il tanto atteso premio Birrificio dellAnno, riconoscimento che andrà al produttore che, oltre ad aver ottenuto con le sue birre il punteggio più alto con i migliori piazzamenti in tre differenti categorie, avrà anche ricevuto le medaglie in macrocategorie diverse, definite nel regolamento sulla base di alcuni raggruppamenti stilistici.

Nato nel 2005, Birra dellAnno è il concorso brassicolo più longevo e atteso in Italia, che ha come principale obiettivo la promozione e valorizzazione delle birre artigianali italiane. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.birradellanno.it.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.