Birra Moretti Filtrata a Freddo: nel nuovo spot l'essenza dei momenti veri
Birra Moretti lancia una nuova campagna nazionale di comunicazione, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo in una nuova versione rivisitata
Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti lancia la sua nuova campagna nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo (FAF).
Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l’obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l’esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori freschi e solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.
Istanti autentici, catturati dalla sensibilità del regista, che ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.
La colonna sonora "Bellissimissima", del giovane cantante Alfa, è in perfetta armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.
La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto sulle principali reti televisive nazionali con un 20’’ e un’attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l’agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.
BIRRA MORETTI FILTRATA A FREDDO (FAF) CAMBIA VESTE SENZA RINUNCIARE AL GUSTO DI SEMPRE
Birra Moretti Filtrata a Freddo (FAF) è una birra chiara e dalla personalità unica, dal colore brillante e luminoso, con un gusto fine, fragrante, delicatamente aromatico e notevolmente rinfrescante. Una lager che rompe gli schemi con il passato, frutto di una sfida nata per risponde ai bisogni e ai gusti delle generazioni Y e Z. Una leva di ringiovanimento per il brand, che rimane fedele ai suoi tratti distintivi di sempre, caratterizzati da qualità e autenticità, riuscendo a trasformare in chiave moderna elementi della tradizione rendendo questa birra più accessibile al pubblico.
Credits
Cliente: Heineken
Marketing Director Heineken Italia: Jan Bosselears
Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis
Brand Manager Birra Moretti: Maria Florencia Marino
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Creative team: Roberto Capodanno e Francesca Graziani
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Client director: Giovanna Farè
Client service: Chiara Bonet
Social media manager: Sara Zavattaro
Casa di Produzione: The Family
Regia: Billy Pols
Digital director: Danae Mauro
Dop: Luca Costantini
Fotografo: Andrea Miconi
Casa di produzione musicale: Opera Music
Musica: Alfa – Bellissimissima
Media: Dentsu
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 50 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Brands Award, a luglio 2017. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti IPA, Birra Moretti Limone e Birra Moretti Zero Limone, Birra Moretti Grand Cru. Nel 2021 è nata Birra Moretti Filtrata a Freddo.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!
Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.